Travel

VACANZE ITALIANE: SCUOLA VELA PER IN COSTA SMERALDA CON HORCA MYSERIA FINO A OTTOBRE

Il mare per eccellenza, quello della Costa Smeralda; una struttura tra le più belle e organizzate della nostra bella Sardegna, il Villaggio di Isuledda; un pool di professionisti della vela, quelli del Team Horca Myseria.
Nel periodo estivo Horca Myseria, con i suoi istruttori, il suo entusiasmo, la sua filosofia di navigazione ma anche di vita, si trasferisce in Sardegna, all’interno del Villaggio Isuledda. E in questo meraviglioso scenario che si potrà fare il battesimo della vela o i corsi per migliorare il tuo “stile”. Una full immersion di vela nella terra sarda, in piena Costa Smeralda, presso la base Horca Myseria di Isuledda nel comune di Cannigione di Arzachena. Una splendida struttura a 4 stelle, un villaggio tra i più apprezzati della Sardegna, immerso nel verde, con 3 km di spiagge private lambite da acque cristalline, animazione, discoteca, self service, pizzeria e ristorante, centro benessere, market interno, bar.
Corsi di tutti i livelli, riservati agli adulti pensati per trascorrere al meglio l’estate italiana 2020! 35 anni di esperienza consentono ad Horca Myseria di mettere a punto corsi di vela con diverse formule e di diversa durata studiati in base al livello di ciascuno degli iscritti.
La scuola di vela è suddivisa in 3 livelli con durata dei corsi di una o più settimane, cumulabili.
Si soggiorna nelle confortevoli casette mobili da 4/5 posti o in tende attrezzate con lettini da campo.

Un’esperienza entusiasmante dove la barca viene utilizzata non solo per imparare la vela in piena sicurezza, ma anche come modalità per scoprire la gioia di stare insieme e
favorire il nascere di nuove amicizie attraverso gesti e valori di una quotidianità semplice. Il tutto immersi in una natura mozzafiato, seguiti da istruttori esperti, desiderosi di trasmettere la loro passione e ciò che la vela ha insegnato loro nella vita.
Una proposta articolata e concreta come il Tour Operator che l’ha formulata, dove poter apprendere tutti i segreti della navigazione ma anche passare divertenti serate con nuovi amici e compagni di avventura.

Primomare – Cabinati Primo Livello
Per chi sogna di poter presto “mollare gli ormeggi” su un cabinato a vela.

Si navigherà sui First 211, cabinati che non si rovesciano lunghi mt 6.40, con a bordo ciascuno 4 allievi ed 1 istruttore. Il corso è organizzato con imbarco al mattino e navigazione per l’intera giornata con colazione al sacco. Il programma prevede armo e disarmo della barca, nomenclatura e nodi, manovre base ed andature, regolazione delle vele, partenze/arrivi da un ormeggio, riduzione di velatura, sicurezza in navigazione. Gli obiettivi sono familiarizzare con le manovre di una barca a vela cabinata di medie dimensioni in condizioni meteo favorevoli. Durata: 7 giorni fino al 24 ottobre 2020 Alloggio in mobilhome da euro 590
Primavela – Derive Primo Livello
Per chi vuole scoprire come muoversi sull’acqua spinti dal vento.
Rivolto ai neofiti, è il “battesimo” della vela e si articola in due uscite giornaliere nel Golfo di Arzachena, precedute da una lezione teorica e da un commento a fine giornata. Seguiti da un Istruttore ogni 4/5 allievi, adatto ad imparare i fondamentali della navigazione a vela. Il programma prevede armo e disarmo della barca, nomenclatura e nodi, manovre base ed andature, regolazione delle vele, presa di gavitello, riduzione di velatura, partenze e arrivi da una spiaggia, la scuffia.
Gli obiettivi sono condurre una deriva in sicurezza in condizioni di buon tempo e in uno specchio acqueo privo di difficoltà. Quando: da giugno a ottobre. Barche: Laser Stratos, Laser 16. Fino al 10 ottobre. Durata: 7 giorni a partire da 540 in mobilhome
Secondomare Cabinati: First 211 Secondo livello
Per assaporare i tramonti alla fonda e le notti sotto le stelle
Navigazione giornaliera e costiera a bordo dei First 211, dove la tecnica velica si integra con l’esperienza di “vivere” a terra nella base velica di Isuledda e a bordo.
Per i primi giorni della settimana… si rientra a terra la sera… Ma la voglia di veleggiare e di ammirare l’Arcipelago della Maddalena (Spargi, Maddalena, Santo Stefano, Capraia…) porterà… a preparare una sostanziosa cambusa, e navigare tra le bellissime ed incantevoli baie! Un istruttore e tre/quattro allievi per imparare ad essere autonomi nella conduzione di un piccolo cabinato da crociera.
Il programma prevede tutte le manovre, l’ancoraggio, la lettura di una carta nautica, la tracciatura di una rotta. Ma anche la vita di bordo e nozioni di sicurezza e di manutenzione.
Gli obiettivi sono navigare di giorno lungo costa con tempo buono su una rotta di media difficoltà.
Quando: da luglio al 24 ottobre. Barche: First 211 Durata: 7 giorni. In mobilhome da euro 590

Secondomare: Derive Secondo livello
Dedicato a chi vuol perfezionare la conduzione di una deriva sportiva. Un corso di perfezionamento a bordo di scafi entusiasmanti che consentono di approfondire le manovre acquisite durante i corsi di primo livello. Tra spruzzi e planate, si scoprirà l’emozione di volare sull’acqua… E’ richiesta un minimo di esperienza velica. Il programma prevede armo e disarmo di una deriva veloce, timonare con lo stick, strambata a vele bianche, assetto dell’imbarcazione, planata, raffica e salti di vento, utilizzo delle cinghie in condizioni di vento fresco, issata e ammainata del gennaker, cenni sull’uso del trapezio. Gli obiettivi sono condurre una deriva sportiva in completa autonomia e sicurezza con vento medio. Corso consigliato
Quando: fino al 5 settembre. Barche: Laser 2000, Stratos. Durata: 7 giorni. Da euro 550 in mobilhome
Vela e velocità – Derive Terzo livello
Per chi ha già una buona esperienza di deriva o ha frequentato il corso Vela e divertimento.
Sette giorni di vela adrenalinica in cui planare, scuffiare e ingaggiare gli altri equipaggi. Vela allo stato puro per perfezionare la conduzione di derive di elevate prestazioni, alla scoperta delle regole di precedenza e di quelle di regata. E alla sera, stanchi ma felici, discutere del bordo vincente sognando gli spruzzi e l’acqua salata… Il programma prevede regolazioni e messa a punto della barca a terra, tecniche di cambio rapido di mura, bordeggio di bolina e di poppa, planata sulle raffiche, bordeggio con gennaker, uso di spinnaker e trapezio, cenni di regata, tattica e strategia. L’obiettivo è perfezionare la conduzione e le regolazioni di una deriva veloce. Quando: fino al 5 settembre. Barche: Laser 2000 Durata: 7 giorni. Da euro 550 in mobilhome

La quota pacchetto comprende: sette giorni di corso, coperture assicurative, alloggio in casette con servizi (5 posti letto muniti di lenzuola) o in tenda casetta attrezzata con letti a castello (portare lenzuola o sacco lenzuolo o sacco a pelo e federa per il cuscino) presso Base DUE.
La quota pacchetto non comprende: spese di viaggio per il raggiungimento della base, Iscrizione Annuale HM 2020 di 40 €, da versare sul posto: 100 € circa per colazione, cena e bevande, (pranzo e carburante esclusi – lo skipper è escluso dalla cassa comune) e tutto quanto non espressamente indicato in “la quota comprende”.
Allievi esterni: possono partecipare seguendo solo il corso.

Riduzioni:

– 5% Sconto Fedeltà: per chi ha partecipato ad un’iniziativa HM nel 2019
– 5% Iscrizioni anticipate: pervenute e pagate in un’unica soluzione, almeno 90 giorni prima dell’inizio del corso
– 5% Gruppi: 3 partecipanti che si iscrivono insieme, allo stesso turno
– 10% Settimane consecutive
– 10% Studenti: minori di 25 anni
*Max riduzioni 15% – Non cumulabili con eventuali promozioni in corso

COME RAGGIUNGERE LA BASE
La Base Horca Myseria di Isuledda dista 3 km da Cannigione di Arzachena, 30 Km da Olbia e 10 da Palau. Numerosi traghetti e navi veloci collegano il porto di Olbia e di Palau con il continente.
Altrettanti voli collegano l’Aeroporto Internazionale di Olbia servito dalle principali compagnie aeree. Sono organizzati transfer da e per la Base.
Non abbiate fretta di frequentare un livello superiore se non avete assimilato il programma di quello precedente e non indugiate a fare esperienze su barche differenti del medesimo livello: il tempo dedicato e la diversità delle esperienze sono il miglior contributo alla vostra formazione.

Centro Velico Horca Myseria
www.horcamyseria.it – E-mail: info@horcamyseria.it
fonte :
Ufficio Stampa HORCA MYSERIA