Fashion

Approfondimento : Matthew Williams, direttore creativo di Givenchy.

Approfondimento : Matthew Williams, direttore creativo di Givenchy.

Uno di quegli approfondimenti che … “ne vale la pena!”.

Eh già, perché ormai da tempo Matthew è in Givenchy, tra l’altro creando per uomo e per donna collezioni sempre più accattivanti e ricche di stile.

Diciamo che, Givenchy con Matthew ha iniziato una “nuova era” mantenendo comunque quell’alta vena qualitativa e di stile che ha sempre contraddistinto la Maison francese,
E già questa è una notizia favolosa. ( Dettaglio rilevante per gli intenditori di moda e per i fashion addicted ).

Givenchy, il tubino nero iconico di Audrey Hepburn, la fase classica e la grande scia della rinascita, il “re-branding” con Matthew.
La casa di moda del lusso francese si è trovata a passare dal genio di Riccardo Tisci, all’altro genio di Matthew Williams.

Ma, dov’è la differenza? E soprattutto, perché è importante l’approfondimento in questione?

Tisci ora é sapientemente in Burberry con ottimi risultati.

Ha lasciato il filone classico in Givenchy, lui che comprese il valore di una t-shirt e che riusci a unire emblematicamente brand e testimonial ( vip, ovviamente! ).
Bene, Matthew W. mantiene il filone, la creatività e lo stile, anche se, non ha la formazione classica del dictat lavorativo e di eleganza che porta il nome del predecessore Tisci.

Ebbene, vista l’ultima collezione di Givenchy ( andate sul sito per vedere il tutto https://www.givenchy.com/it/it/homepage )
possiamo dire che, la SS21 , è un’ulteriore testimonianza che il brand si mantiene sempre superlativo, anzi, Williams ha portato quel sano “tocco in più.
Molto di più di un’evento di moda.
www.gglam.it