SportTravel

L’ALPINISTA HERVÉ BARMASSE PROTAGONISTA DOMENICA 11.10.20 ALLE 10:00 DE “IL FESTIVAL DELLO SPORT WE ARE THE CHAMPIONS”

La passione per la montagna, l’avventura e le grandi imprese; ma anche sconfitte e racconti di una vita sospesa a fil di cresta dove un errore lo paghi a caro prezzo. Con Hervé, dalle Alpi al Karakorum, dalla Patagonia all’Himalaya, viaggeremo tra le montagne più belle del nostro pianeta con uno sguardo verso il futuro dell’alpinismo, dall’impatto dei cambiamenti climatici, all’impegno per preservare le terre selvagge per le future generazioni.

Con aneddoti, immagini e curiosità Hervé Barmasse, alpinista e atleta del Team The North Face, parlerà del suo percorso di scalatore, di uomo e dell’amore per la montagna a Il Festival dello Sport organizzato da La Gazzetta dello Sport, domenica 11 ottobre alle 10:00, in streaming e diretta live dalla Sala Buzzati a Milano.

Per assistere dal vivo in platea o seguire lo streaming è possibile registrarsi qui:

Il Festival dello Sport 2020, organizzato da La Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, con la collaborazione di Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Apt di Trento e con il patrocinio del Coni e del Comitato Italiano Paralimpico, si svolgerà dal 9 all’11 ottobre con il titolo We are the champions.

Hervé Barmasse

Alpinista, atleta del Global Team The North Face®, scrittore, regista di film di montagna. Nasce ad Aosta il 21 dicembre del 1977 in una famiglia segnata da una lunga tradizione e passione per la montagna. Guida alpina del Cervino da quattro generazioni, il suo nome è legato a importanti ascensioni. Itinerari di grande difficoltà ed esposizione realizzati in tutto il mondo, come la via nuova aperta in solitaria sul Cervino, la prima ascensione della liscia lavagna granitica del Cerro Piergiorgio e la nuova via sul Cerro San Lorenzo in Patagonia, la prima salita del Beka Brakay Chhok in Pakistan e altre ancora. Sulla sua montagna di casa, la Gran Becca, Hervé ha lasciato in modo incisivo la sua traccia fino a diventare l’alpinista che, tra vie nuove, prime invernali e prime solitarie, ha compiuto più exploit. Nel 2017 si è reso protagonista di un’ascensione esemplare alla sua prima esperienza su una montagna di 8000 metri salendo in stile alpino la Parete Sud dello Shisha Pangma (8027m) in appena 13 ore. www.hervebarmasse.com

I canali social di Hervé Barmasse: Facebook – Twitter – Instagram – YouTube

FONTE :

ABC-PRC CONSULTING