Sport

Monday morning : sport news e curiosità.

Monday morning : sport news e curiosità.

Buon lunedì e buon inizio di settimana con la nostra newsletter sportiva.
Gli aggiornamenti più importanti del panorama sportivi, degli atleti e degli eventi.

Innanzitutto, la pandemia non si ferma e non da tregua nemmeno al settore sportivo, i numeri mondiali della percentuale di diffusione pandemica, impattano fortemente sul sistema sportivo.
“Bisognerà conviverci con questo virus”, sentiamo spesso fare questa affermazione, forse è proprio così, anche lo sport non potrà farne a meno.
Certo è che, la reazione in generale da parte di enti, squadre e atleti, sembra avere tutte le carte in regola ( e anche tutta la voglia ), di combattere per andare avanti, nonostante i disagi della pandemia.

Ma, quali sono le notizie più importanti di questo lunedì di settembre?

-La Federazione di Rugby, ufficializza il divieto di partecipazione ai campionati e alle gare più importanti delle donne transgender, proprio a proposito del rugby femminile.
Non si può dire che, tutti abbiano preso bene questo fatto.
-Corriere dello sport stadio e Tutto Sport, i due giornali sportivi italiani hanno compiuto allo scadere di ottobre 2020, 75 anni d’età.
Due nomi che, raccolgono il meglio della comunicazione sportiva a livello nazionale ( Italia ) e che sono da sempre “i più letti”, “i più venduti” e “i più ricchi di contenuti”.
Numeri importanti in un tempo difficile e in un settore svantaggiato, quello della carte stampata, causa pandemia e non solo, anche causa social e tecnologia.
Ma il giornale fa sempre bene!
-Sapete che Claudio Marchisio si è raccontato in una bellissima e intensa intervista su Vanity Fair?
Vale la pena leggerla, un racconto sentimentale ma anche di ottimi spunti per “una vita di successi e sacrificio”, il tutto insegnato proprio da un uomo che ha vissuto di questi.
-La settimana dell’Election Day americano.
Quanto influirà questo voto sul campo dello sport? Ci saranno particolari connessioni?
E’ pur vero che le elezioni americane sono, in tutto il mondo sentite e seguite, magari d’impatto nella può influire ma, la politica comune e universale, sicuramente ha il suo perché.
Pertanto, occhio a ciò che accade intorno a noi!
-Rischio lockdown generale : in primavera tutti runners, vi ricordate?
Quale potrebbe essere invece, per un lockdown invernale, lo sport più praticabile e appetibile?
Semplice riflessione per ambito sociale e sportivo che, in vista di nuove socialità e nuovi orizzonti, non dovrebbe essere sottovalutata.
-Il boom degli e-sports , il 2020 l’anno migliore.
Sarà il Covid19, saranno i social network e l’avvento del massimo della tecnologia, sarà la “voglia di esserci” che ha portato i “giochi in formula super tecnologica”, ad essere il pasto sostitutivo dello sport dal vivo e in presenza.
Business domani? Gli E-Sports.
Moltissimi focus disponibili nelle chat di linkedin internazionali.
-Juventus 123, primo novembre 2020.
Un grande club italiano, un nome importante dal punto di vista prettamente calcistico e dal punto di vista prettamente d’azienda ha tagliato un lungo traguardo.
http://www.juventus.com
-In Italia si attende il nuovo DPCM tra oggi e domani.
Ancora restrizioni sullo sport?
Intanto gli stadi continuano senza pubblico ma con tanto goals.
-Calcio : questione stipendi, in calo? Questione sponsorizzazioni, no alla presenza per la competizione ma contratti fondamentali con nuove strategie e opportunità, aziende che si incontrano e si uniscono per sopravvivere e combattere la crisi. In ultimo, questione “corporate.”
Quest’ultima non può e non deve essere messa in secondo piano. E’ la forma motrice di un brand, di un concept e di un sistema di business.


Si parte insomma, con un bagaglio pieno di cose, al prossimo lunedì per gli sviluppi di inizio novembre.

Link:

https://www.linkedin.com/showcase/mrs-tania-guaida-sport-manager/?viewAsMember=true

www.gglam.it