Eventi

RINVIATO Tre giorni di Incontri, Proiezioni e una Mostra Triennale di Milano

I LUOGHI DEL PROGETTO
Tre giorni di incontri in Triennale
racconti, proiezioni e una mostra
a cura di Claudio Palvarini e Lodovico Gualzetti

20 – 22 novembre 2020
NUOVE DATE DA DEFINIRE

Triennale Milano
Via Alemagna, 6 – Milano

a seguito dell’evolversi della situazione Covid-19 e del nuovo DPCM, con dispiacere comunichiamo il rinvio della maratona di eventi dal titolo “I LUOGHI DEL PROGETTO. Tre giorni di incontri in Triennale: racconti, proiezioni e una mostra” a cura di Claudio Palvarini e Lodovico Gualzetti, prevista per il 20 – 22 novembre 2020.
Considerata l’emergenza e la volontà di superare insieme questa minaccia in tempi brevi, seguiamo le direttive del governo, augurandoci di potervi dare presto notizie riguardo le nuove date.

L’articolato evento “I LUOGHI DEL PROGETTO. Tre giorni di incontri in Triennale: racconti, proiezioni e una mostra” – organizzato da CS&L Consorzio Sociale in collaborazione con Magutdesign, il sostegno di Regione Lombardia, il contributo di Fondazione Cariplo e l’ospitalità di Triennale Milano – coinvolge ventisette realtà tra musei, archivi e studi-museo del design del Circuito Lombardo Musei Design, che rappresentano l’eccellenza nell’ambito del disegno industriale e che da due anni fanno parte di un network molto attivo.
I protagonisti di questa grande rete sono gli archivi-museo dei più importanti designer lombardi: Cesare Cattaneo, Origoni Steiner, Osvaldo Borsani, Piero Bottoni, Giovanni Sacchi, Gae Aulenti, Joe Colombo, Pierluigi Ghianda, l’Archivio storico SDF – Museo SAME e Fondazione ISEC, le associazioni Giancarlo Iliprandi, Longaretti e AIAP – Associazione italiana design della comunicazione visiva, le fondazioni Achille Castiglioni, Franco Albini, Studio museo Vico Magistretti, Jacqueline Vodoz e Bruno Danese oltre a piccoli e grandi musei, MAC – Museo d’arte Contemporanea di Lissone, Museo della Macchina per Cucire, Museo della macchina da scrivere, Molteni Museum, MUMAC – Museo della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, Museo Fratelli Cozzi, Museo Fisogni delle stazioni di servizio, Kartell Museo e Officina Rancilio 1926.
Attraverso oggetti, immagini, video e interventi tutte queste realtà sono coinvolte attivamente nella ricca tre giorni che prevede una mostra, numerosi incontri e talk.

Info pubblico
staff@museidesign.it
www.facebook.com/museidesign
www.instagram.com/museidesign
museidesign.it
fonte
Ufficio Stampa

IBC Irma Bianchi Communication