Travel

Vicino a casa, nella propria bolla, meglio se a bordo piscina o in riva al mare. Tra advance booking e voglia di evasione, Belvilla anticipa i trend dell’estate

Vicino a casa, nella propria bolla, meglio se a bordo piscina o in riva al mare. Tra advance booking e voglia di evasione, Belvilla anticipa i trend dell’estate

Milano, 02 febbraio 2021. Brand parte del gruppo OYO Vacation Homes, Belvilla, tra i principali operatori europei nel settore degli affitti di case vacanza, ha condotto un sondaggio tra gli utenti europei per individuare inclinazioni e propensioni in merito a uno dei temi più attuali del momento: come e quando si ricomincerà a viaggiare.

Dopo un inverno di restrizioni torna il desiderio di tornare a viaggiare. Il 42% degli intervistati sostiene infatti che partirà in estate nei mesi più caldi dell’anno; solo il 22% attenderà di ricevere il vaccino. In merito alla prenotazione della vacanza, circa il 30% degli intervistati non ha ancora nessun programma, e il 20% conferma di avere intenzione di prenotare già tra marzo e aprile.

La vicinanza della destinazione e il mezzo di trasporto per raggiungerla continueranno ad essere criteri determinanti per la scelta: mentre il campione si divide equamente tra chi sceglierà una meta raggiungibile in auto all’interno dei confini europei (30%) e chi invece non lascerà il proprio Paese (32%), solo il 3% prevede di uscire dall’Europa.

Prudenza sarà la parola chiave anche nella scelta della sistemazione: i risultati del sondaggio confermano la casa indipendente inserita in un contesto di villeggiatura come soluzione preferita per trascorrere le vacanze in una “bolla” col proprio nucleo famigliare o con gli amici più stretti. Relax ed evasione con la propria famiglia saranno lo scopo principale di un viaggio nel 2021 per il 35% degli intervistati. Non a caso, tra i criteri selezionati dagli utenti nella ricerca della casa vacanza ideale spiccano la disponibilità di una piscina per il 30%, la vicinanza alla spiaggia per il 25%, l’atmosfera calda e accogliente per il 29%.

Fattore determinante per il 35% degli utenti intervistati è la possibilità di poter usufruire di una cancellazione gratuita. A questo link Belvilla fornisce tutte le informazioni per garantire agli ospiti la massima flessibilità, grazie alla sua nuova campagna che consente di cancellare gratuitamente la prenotazione fino a 21 o 43 giorni prima dell’arrivo su una vasta selezione di case.

Segnali positivi arrivano anche dalle risposte sulla durata del soggiorno: per una grande percentuale, il 42%, le vacanze dureranno due settimane.

Per soddisfare la voglia di evasione di chi già sogna le vacanze estive, Belvilla ha selezionato dal proprio portfolio in Italia 3 case vacanza perfette per un soggiorno nel 2021.

A Monte San Martino nelle Marche è disponibile una villa con piscina privata riscaldata e giardino perfetta per piccoli gruppi di amici in cerca di distanziamento naturale. Spaziosa e accogliente, questa villa è situata a un chilometro da Monte San Martino, piccolo villaggio adagiato su uno sperone roccioso. In macchina è possibile raggiungere Macerata, Ascoli Piceno o le spiagge di Porto Recanati e Porto Sant’Elpidio.

A Orsini, in provincia di Pescara, Belvilla propone una soluzione indipendente con piscina privata, sala fitness e wifi gratuito, perfetta per coniugare lavoro agile e relax in famiglia. Dotata di aria condizionata, quattro camere da letto, terrazza e mobili da giardino, si trova non lontana dallo spettacolare ponte ciclo-pedonale di Pescara, il “Ponte del Mare”, dalla casa natale di d’Annunzio e dalle spiagge sabbiose di Pescara.

In Sicilia, nella località di Termini Imerese, Belvilla propone un complesso di case vacanza con giardino e wifi gratuito a due passi dal mare. Una struttura immersa nel profumo delle piante mediterranee, a pochi minuti dalle strutture balneari e dal mare cristallino della Sicilia, adatta alle coppie e a piccoli nuclei famigliari fino a sei persone. La posizione strategica permette di raggiungere località di interesse turistico come Palermo e Cefalù.

Per chi desiderasse farsi ispirare dalle soluzioni di Belvilla in tutta Italia ed Europa, a questo link è possibile collegarsi al loro sito per scoprire tutte le opzioni, e le novità sulla policy di cancellazione gratuita in vigore, per assicurare agli ospiti flessibilità in caso di annullamento.
FONTE : PRESS GOUP.IT