Lifestyle

Il ritorno di Radford L’iconica società britannica di carrozzerie è ripresa nel mani di Jenson Button, Ant Anstead, Mark Stubbs, Roger Behle

RadfordReturns

Radford, uno dei marchi di carrozzerie di lusso più ammirati nella storia automobilistica, con una clientela di celebrità che includeva tutti e quattro i Beatles, viene rilanciato
In comproprietà con il designer Mark Stubbs, l’emittente televisiva e specialista di motori Ant Anstead, l’ex campione del mondo di Formula Uno TM della FIA, Jenson Button e il principale consulente aziendale e avvocato Roger Behle
Radford sta tornando in vita per sedersi ancora una volta accanto all’apice dei marchi automobilistici di lusso globali
Radford mira a guidare la rinascita nell’arte della costruzione di carrozzerie creando commissioni di lusso contemporanee fedeli a design classici senza tempo
Il nuovo viaggio di Radford è già iniziato con la prima commissione su misura del marchio già in fasi avanzate

17 marzo 2021, Londra – È stato annunciato oggi che il leggendario e celebre carrozziere Radford verrà riportato in vita per svolgere ancora una volta un ruolo di primo piano nella creazione di auto di lusso globali su misura. Il marchio viene rianimato per creare commissioni di lusso contemporanee fedeli a design classici senza tempo, portando una versione moderna e pertinente della carrozzeria di Radford, a una nuova clientela esigente.

L’iconico marchio, un tempo prediletto dalle principali celebrità e produttori di gusto del mondo, inclusi tutti e quattro i Beatles, viene riportato da tre famosi comproprietari: il famoso designer di automobili Mark Stubbs, il presentatore televisivo e il costruttore di automobili Ant Anstead, ex FIA Formula One TM Campione del mondo, Jenson Button, importante consulente aziendale e avvocato Roger Behle. I comproprietari sono stati fortuitamente uniti in un momento critico per il mondo della carrozzeria e per il futuro dell’automobile.

Radford è stata fondata originariamente nel 1948 come “Harold Radford (Coachbuilders) Ltd”. Dopo la seconda guerra mondiale, il fondatore Harold Radford, si è fatto un nome offrendo automobili Bentley e Rolls Royce carrozzate. Radford fece il suo debutto al Salone di Londra nel 1951, dove presentò la lussuosa Bentley “Countryman”. La società è stata anche coinvolta nella creazione di carrozzerie in fibra di vetro su misura per il prototipo GT40, ma è stata la modifica di Radford dei modelli Bentley e successivamente Minis, che ha dato alla società la sua ammirata reputazione per le lussuose automobili su misura su misura.

Mark Stubbs “È il momento perfetto per riaccendere il marchio Radford. Le creazioni di Harold Radford erano il massimo in termini di trasporto personalizzato e su misura e con la rinascita dell’arte della costruzione di carrozze ora è il momento di riportare Radford in una forma contemporanea. Intendiamo creare modelli che siano fedeli all’eredità di Radford e continuare a creare una nuova eredità per questo marchio leggendario. In effetti, da molto tempo che abbiamo pianificato questo, una domanda che continueremo a porci è “cosa farebbe Harold se fosse qui oggi” e questo plasmerà il nostro pensiero per le auto entusiasmanti nel nostro prossimo futuro . ”

Ant Anstead “Il momento per una rinascita della corretta costruzione di carrozzerie è proprio adesso. Le persone vogliono qualcosa di unico, qualcosa di diverso e qualcosa di fatto su misura. È qui che entra in gioco Radford: le nostre auto offriranno il massimo del lusso e della personalizzazione globali, unendo il cuore e l’anima britannici, la tecnologia all’avanguardia con l’artigianato tradizionale. Jenson, Mark e io siamo orgogliosi di riportare in vita Radford e onorati di essere i custodi di questa leggendaria azienda. Le future partnership che abbiamo già in essere sono una testimonianza di ciò che Radford è in grado di ottenere. Sembra destino che un designer, un costruttore e un pilota si siano uniti in questo momento perfetto. È davvero emozionante “.

Jenson Button “Poter aiutare a far rivivere questo nome iconico è un’opportunità così speciale e unica. Il marchio Radford porta un tale prestigio e magnetismo per chiunque abbia un apprezzamento per le auto. Il lavoro di cui Harold Radford e il suo team erano responsabili a metà del 1900 è semplicemente incredibile, quindi ho colto al volo l’opportunità di unirmi a Ant e Mark nella loro ricerca per riportare il nome “Radford” in luce. Il viaggio è davvero iniziato e a breve seguiranno le notizie della nostra prima auto, quindi guarda questo spazio “.

Roger Behle “Questo è un progetto speciale. Non ho mai visto niente di simile. Abbiamo riunito i talenti di tre grandi del settore automobilistico, Mark, Ant e Jenson, collaborando sotto la bandiera di uno storico marchio britannico. Abbiamo già ottenuto molto in un breve lasso di tempo e l’enorme energia di questa azienda è palpabile. Non vediamo l’ora di rivelare gli entusiasmanti progetti e prodotti su cui stiamo già lavorando. Sarà divertente parlarne al mondo nelle prossime settimane e mesi “.

Il viaggio di Radford è già iniziato. Con una meticolosa pianificazione per rilanciare l’azienda, la prima vettura è già in corso e sarà annunciata a breve.

A proposito di Radford

Radford è un marchio automobilistico di lusso globale con un cuore e un’anima britannici, che crea veicoli di tendenza basati su design classici senza tempo. Attinge all’eredità e alla maestria di Harold Radford, il creatore di innumerevoli veicoli su misura, per offrire ai clienti auto opulente carrozzate e personalizzate.

Tutte le automobili Radford saranno create attorno al motto dell’azienda: “Design. Costruire. Guidare’. Il design è supervisionato dal famoso designer automobilistico Mark Stubbs. La costruzione è curata dalla seconda star televisiva comproprietaria di Radford, famoso costruttore di automobili e artigiano automobilistico Ant Anstead. La guida è curata dal comproprietario dell’azienda e campione del mondo di Formula Uno TM , Jenson Button, che monitorerà e metterà a punto meticolosamente ogni vettura per offrire un’esperienza di guida superlativa.
FONTE

radford@influenceassociates.com