Lifestyle

IBRIDO PER NATURA: LA CAMPAGNA DI NUOVO RENAULT ARKANA

Economia: ecco in quale paese si guadagna di più

Renault Arkana is a hybrid by nature: a sporty, sleek design, a large cargo capacity, and a full range of micro-hybrid and hybrid engines. These qualities make this new SUV a real novelty on the market.

Ibrido per natura … Renault Arkana lo è per tanti motivi: il design sportivo ed elegante, la grande capacità di carico, un’offerta di motorizzazioni completa Micro Hybrid e Hybrid. Tutte qualità che rendono questo nuovo SUV una vera e propria novità per il mercato.

Per presentare tutti i suoi vantaggi ed accompagnare il lancio commerciale a partire da giugno, Renault ha sviluppato una campagna inedita, contemporanea e profondamente umana per Arkana.

Come può la vita essere piatta e lineare, senza alti e bassi né sorprese, senza curve né deviazioni? Il nostro quotidiano è fatto di cambiamenti, versatilità, colpi di scena e imprevisti. Abbiamo mille sfaccettature, la nostra personalità è fatta di passioni, sentimenti tanto diversi quanto contraddittori ed è questo che ci permette di vivere una vita tanto intensa, piena di sorprese ed eventi inattesi.

Il tono di questa campagna fa ancora una volta riferimento a una delle madeleine di Proust della Marca: il brano “Johnny and Mary” di Robert Palmer, stavolta rivisitato dal gruppo parigino Eekoz in una versione moderna e piena di energia sotto la supervisione musicale di Start-Rec.

Per questo lancio abbiamo immaginato una campagna squisitamente umana, con un video che dovrebbe parlare a tutti, in quanto presenta con grande onestà la nostra vita, a volte tranquilla, a volte più passionale, mai lineare. Grazie alla sua versatilità, Arkana è perfettamente adatto a queste vite, molteplici e cangianti. La versione E-TECH ibrida consente alla Marca anche di fare un nuovo passo avanti completando la nostra gamma di veicoli elettrici, ibridi ed ibridi plug-in, adatta a tutti gli utilizzi e ad ogni vita ha dichiarato Hortense Isnard, Car Models Content Creation Director di Renault.

Questa campagna TV sarà diffusa, a giugno, per accompagnare il lancio commerciale della versione E-TECH Hybrid di Nuovo Renault Arkana in 35 Paesi europei.

Per raccontare sui Social la fase di pre-lancio da marzo a maggio, Renault ha sviluppato per la prima volta su questo modello diversi contenuti video in un nuovissimo formato grafico noto come “R:System”.

“Per ogni fase del customer journey abbiamo sviluppato contenuti adatti alle piattaforme digitali – soprattutto Youtube, Instagram, Facebook e LinkedIn per il target flotte – mantenendo sempre la stessa coerenza grafica e musicale. Ad esempio, contenuti aspirazionali per incrementare la consapevolezza dei vantaggi del prodotto: gli R:creative. Oppure contenuti più tecnologici per i clienti che stanno già prendendo in considerazione l’acquisto: gli R:techno. E infine, gli R:tuto che aiutano a cambiare idea e rassicurano su come gestire il veicolo. Concludendo, R:System crea la coerenza dei contenuti in tutti i punti di contatto, rispettando quanto più possibile le attese dei clienti, in un tono e uno stile che rafforza l’immagine della nostra Marca. ha dichiarato Alexandra Ovigny, Senior Advertising Manager di Renault.”

FONTE
RENAULT ITALIA MEDIA CENTER