Lifestyle

RIMAC AUTOMOBILI VOLA NEL SUO PROSSIMO CAPITOLO

RIMAC AUTOMOBILI VOLA NEL SUO PROSSIMO CAPITOLO

Rimac Automobili si prepara ad annunciare la prossima pietra miliare nella sua ascesa da start-up di garage a potenza automobilistica globale
L’ultima hypercar Nevera completamente elettrica ha volato in un evento esclusivo a Dubrovnik, in Croazia

ZAGABRIA, Croazia – Oggi, Rimac Automobili annuncerà il prossimo sviluppo nel suo viaggio da start-up in garage a produttore globale di hypercar completamente elettriche e innovatore tecnologico.

Un evento esclusivo è stato ospitato a Dubrovnik, in Croazia, oggi (lunedì 5 luglio) con un esemplare della nuovissima Nevera da 1.914 CV di Rimac Automobili, l’auto di serie con l’accelerazione più rapida del mondo, trasportata in elicottero per l’occasione.

La storia di Rimac Automobili fino ad oggi:

Il passato
Guanto elettrico (2005 – 2006)
Mate Rimac progetta un guanto elettrico che sostituisce tastiera e mouse. Vince vari premi in tutto il mondo e comincia ad esprimere il suo talento per l’elettronica.

La lavatrice (2008 – 2010)
Mate acquista la sua prima auto, la BMW E30 del 1984 e inizia a correre. Durante una delle sue gare il suo motore si guasta e gli viene l’idea di costruire un motore elettrico, basato sul suo idolo Nikola Tesla. I suoi coetanei lo derisero e inizialmente chiamarono l’auto “La lavatrice”.

Il mostro verde (2010)
Lentamente, l’auto ha iniziato a vincere le gare e ad attirare sempre più attenzione. “The Washing Machine” divenne presto “The Green Monster” e divenne la prima auto elettrica a vincere contro i motori a gas.

Rimac Automobili (2009)
Mate Rimac fonda Rimac Automobili con l’intenzione di costruire la prima supercar completamente elettrica. Nell’aprile 2011 i primi dipendenti entrano in azienda e 5 mesi dopo, Concept_One vede la luce del giorno al Salone di Francoforte per la prima volta.

Record mondiali (2011)
Mate stabilisce 5 FIA e Guinness World Record per l’auto elettrica con l’accelerazione più rapida con la BMW E30 convertita. Alcuni di questi record li detiene ancora oggi.

Formula E (2014)
Concept_One diventa la vettura ufficiale del direttore di gara della Formula E.

Produzione in piccola serie (2015)
L’azienda cambia direzione e, oltre a sviluppare hyprcar elettriche, diventa un fornitore di soluzioni tecnologiche per vari OEM del settore.

Progettato e prodotto Rimac Tajima Pikes Peak auto da corsa – 2° assoluto.

Versione di produzione del Concept_One lanciata al Salone di Ginevra (2016) e prima consegna al cliente
0-100 kmh 2,5s
0-200 km/h 6s
0-300 km/h 14s
Potenza 900 kW / 1224 CV
Capacità della batteria 90 kWh
Portata 350 km
Velocità massima 355 km/h
Peso 1900 kg

Numero limitato di unità: 8

Espansione della rete di rivenditori (2017)
La rete di rivenditori Rimac si espande in tre continenti: Nord America, Europa e Asia.

Camel Group investimento 2017
Rimac Automobili chiude un investimento di 30 milioni di euro con Camel Group, il più grande produttore di batterie in Asia.

Rimac è riconosciuto come partner tecnologico di molti OEM globali: Aston Martin, Koenigsegg, Renault, Jaguar Land Rover e altri.
Il presente
C_Due (2018)
Rimac Automobili lancia Rimac C_Two all’88° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra. Nasce la nuova generazione di hypercar.

Investimento Porsche (2018)
Porsche AG diventa partner strategico e azionista.

Contratto di fornitura di tecnologia EV Automobili Pininfarina (2018)
Automobili Pininfarina annuncia un contratto di fornitura di tecnologia EV da 80 milioni di euro con Rimac. Rimac fornirà ad Automobili Pininfarina competenza in materia di batterie e trasmissione, software e hardware, in un contratto del valore di 80 milioni di euro, per lo sviluppo della loro hypercar elettrica, la Battista.

Rimac cresce fino a 550+ dipendenti a tempo pieno.
Ampliamento degli impianti di produzione, apertura degli uffici a Spalato e Osijek.

Hyundai Motor Company e Kia Motors investono 80 milioni di euro in Rimac e stabiliscono una partnership tecnologica (2019)
Le aziende hanno annunciato una partnership strategica per collaborare allo sviluppo di due veicoli elettrici ad alte prestazioni.

Ampio sviluppo e test di C_Two in corso (2019)
Porsche aumenta le azioni a 15,5. per cento (2019)
Poiché Porsche aumenterà la portata della sua gamma di modelli elettrificati, la partnership farà appello all’esperienza di Rimac nell’elettrificazione dei veicoli, inclusi propulsori, batterie e altri componenti relativi all’elettrificazione e alla guida autonoma.

Rimac cresce fino a oltre 1.000 dipendenti (2020)
C_Two continua lo sviluppo e il test a ritmo sostenuto (2020)
Porsche aumenta la quota al 24% (2021)
Porsche investe altri 70 milioni di euro in Rimac Automobili, portando la sua quota di attività al 24%

Rimac Automobili annuncia il Campus Rimac da 200 milioni di euro (2021)
Una nuovissima sede di 200.000 mq per Rimac Automobili è stata annunciata appena fuori Zagabria, completa di pista di prova in loco, scuola materna e alloggi nei boschi. Dovrebbe essere completato nel 2023, abbastanza grande da ospitare 2.500 dipendenti

Il C_Two rilasciato ufficialmente in forma di produzione come Nevera. (2021)
Nevera diventa l’auto di serie con l’accelerazione più rapida al mondo e mantiene, o migliora, ogni singola promessa di prestazioni di Nevera.

influencer associates