Travel

Relais & Châteaux dà il benvenuto a 4 nuovi Associati

Relais & Châteaux dà il benvenuto a 4 nuovi Associati
Dall’Europa alla Cina passando per Turks and Caicos, tre hotel e un ristorante si uniscono alla famiglia che riunisce oltre 580 dimore in più di 60 Paesi.

La piscina del Relais & Châteaux The Meridian Pine Cay a Turks and Caicos

La mappa dell’eccellenza firmata Relais & Châteaux si arricchisce di quattro nuove dimore – tre hotel e un ristorante – in Europa, in Asia e ai Caraibi. Completamente diverse tra loro, ciascuna offre un’esperienza di immersione totale nella storia e nelle tradizioni del territorio e un’esperienza gastronomica che coniuga eccellenza, estro e sostenibilità.

Tra gli ingressi spicca una nuova apertura, il Relais & Châteaux Xitan Hotel di Pechino che accoglierà i primi ospiti a settembre 2021. Costruito in stile tradizionale cinese dove un tempo sorgeva un antico villaggio Ming, promette agli ospiti di rivivere tutto il fascino dell’età imperiale anche a tavola grazie alla maestria dello chef Guozhu Liu, discepolo dell’ultimo erede vivente della famiglia Tan e unico depositario dei segreti della loro raffinata cucina tradizionale.

Un retaggio “reale” che ritroviamo anche al Relais & Châteaux Les Étangs de Corot, a soli 15 minuti di auto da Parigi. Sorge all’interno di una guinguette del XVIII secolo, affacciata sullo stagno che ha ispirato il paesaggista Corot. Qui le verdure, protagoniste indiscusse del menu del suo ristorante Le Corot (1 stella Michelin), sono raccolte da chef Rémi Chambard nel Potager du Roi, l’orto creato da Luigi XIV alle porte di Versailles.

Un altro indirizzo imperdibile per chi apprezza le alternative vegetariane è il Relais & Châteaux Schote, ristorante con 1 stella Michelin ad Essen (Germania): il poliedrico Nelson Müller, chef e musicista, ama giocare con gli ingredienti della tradizione per risvegliare, con espedienti insoliti e tecniche contemporanee, antiche sensazioni e ricordi d’infanzia.

Il viaggio tra i nuovi indirizzi dell’associazione si conclude al Relais & Châteaux The Meridian Club Pine Cay, sull’omonima isola nell’arcipelago di Turks and Caicos: un rifugio esclusivo e dedito a conservare questo paradiso di acque cristalline e spiagge incontaminate grazie a una condotta eco-sostenibile, in linea con il Manifesto di Relais & Châteaux sottoscritto all’Unesco a Parigi nel 2014 a favore di un’ospitalità più consapevole e attenta all’ambiente.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.relaischateaux.com

Relais & Châteaux Xitan Hotel
Pechino, Cina

Un nuovo “place to be” sta per essere inaugurato nella zona Ovest di Pechino, costruito sulle rovine di un antico villaggio Ming con oltre 500 anni di storia. Circondato da montagne verdi, il Relais & Châteaux Xitan Hotel è stato costruito secondo i principi della tradizionale architettura di campagna, rivisitati in chiave moderna. Guozhu Liu, celebrato interprete della cucina tradizionale cinese con un tocco contemporaneo, è stato il primo chef di Pechino ad ottenere le tre stelle Michelin nel suo ristorante Xin Rong Ji. L’apertura è prevista per settembre 2021.

Relais & Châteaux Les Étangs de Corot (1 stella Michelin)
Ville-d’Avray, France

Nella terra che ha fatto innamorare il pittore Jean Baptiste Camille Corot, precursore del movimento Impressionista, il Relais & Châteaux Les Étangs de Corot è un’oasi di tranquillità alle porte di Parigi. Riaprirà nel mese di settembre, dopo diversi mesi di ristrutturazione. Lo stile architettonico rurale e i rigogliosi giardini interni conferiscono un’aura bucolica e artistica a questa antica taverna dove gli operai amavano ritrovarsi la domenica per mangiare, bere e ballare. Arredate con mobili antichi e complementi vintage come bauli da viaggio e poltrone da club, le 43 camere dell’hotel si distinguono per l’atmosfera calda e romantica. La spa, che utilizza prodotti delle maison Phytomer e Kos, è immersa nella natura e affaccia sullo stagno di Ville-d’Avray. Le verdure, raccolte dallo chef Rémi Chambard nel Potager su Roi (Orto del Re) a due passi dalla reggia di Versailles, sono le protagoniste indiscusse della sua cucina fresca e leggera, premiata con una stella Michelin.

Relais & Châteaux Schote (1 stella Michelin)
Essen, Germania

“Le persone hanno bisogno di cibo che sappia toccare l’anima, di essere portate a ritroso nel tempo per riscoprire i sapori della propria infanzia.” È questo il credo di Nelson Müller, chef del ristorante Relais & Châteaux Schote a Essen, in Germania. Autore di diversi libri di cucina e volto noto della TV tedesca, ha conquistato la sua prima stella Michelin nel 2011. Al centro della sua cucina c’è la materia prima: locale, freschissima e di alta qualità, interpretata con uno stile contemporaneo che trascina l’ospite in un viaggio alle radici del gusto. Il ristorante riflette la sua personalità: dinamica, accogliente, decisamente moderna.

Relais & Châteaux The Meridian Club Pine Cay
Pine Cay, Turks and Caicos

Il paradiso ha 13 porte: quelle delle 11 camere e dei 2 cottage che compongono questo idilliaco resort caraibico che sorge a Pine Cay, un’isola privata di soli 3,2 km2 nell’arcipelago di Turks and Caicos, nelle Indie occidentali britanniche. Lontana da tutto e da tutti, questa dimora a cinque stelle dalle architetture candide e impreziosita dall’uso di legni chiari è l’indirizzo perfetto per chi cerca privacy e tranquillità. Cuore del Relais & Châteaux The Meridian Club Pine Cay è il Casa Club dove ogni sera gli ospiti e i proprietari di case sull’isola si incontrano per brindare al tramonto. Kirk Aulin, il Maître de Maison, custodisce questo angolo di paradiso e si impegna a preservarne la natura incontaminata adottando iniziative a ridotto impatto ambientale come la raccolta delle acque piovane, la mobilità elettrica e la generazione di energia attraverso panelli solari: un atto d’amore per questa terra vergine circondata da acque turchesi che lambiscono le calette e le lunghe spiagge di sabbia bianca e luccicante.
press goup.it