Design

Modulo Radiante, gestire il calore con la sostenibilità

Modulo Radiante, gestire il calore con la sostenibilità

La sostenibilità
Da sempre l’uomo tende attraverso la tecnologia a varcare i suoi limiti per guardare avanti, superando il passato con la curiosità che lo porta a migliorarsi di continuo; raggiungere il benessere è il suo obiettivo principale ma nel farlo, e questo è un tema molto attuale in agenda, deve rispettare l’ambiente (cioè conseguentemente sè stesso); per questo sentiamo parlare sempre più spesso di sostenibilità o sviluppo sostenibile. Il tema centrale del sistema è la ricerca del comfort all’interno di un più vasto programma di green building e innovazione progettuale, una questione che il team di Ricerca e Sviluppo di Planium segue costantemente.
Modulo Radiante: la sua fisionomia
MR01 Modulo Radiante è un pavimento con impianto radiante idronico caldo/freddo integrato nei moduli. La distribuzione di calore o refrigerazione è omogenea e ottimale, raggiunta grazie ad alte rese e bassi consumi. La sua “costituzione”, che lo rende sopraelevato, consente l’ispezionabilità dell’intercapedine sottostante.
E’ un sopraelevato a moduli componibili che può essere adottato e applicato sia su massetto che su una superficie preesistente che dunque non necessita di essere smantellata.
Funzionalismo e distribuzione del calore: comfort perfetto
L’estetica di Modulo Radiante ha in sé anche il senso del funzionalismo dell’impianto stesso. Ovvero la razionalizzazione degli spazi e dei tempi per l’installazione contiene uno dei parametri e dei punti di forza di MR01. Questo sopraelevato ha però il suo fiore all’occhiello nella distribuzione del calore, che in questo progetto risulta omogenea e perfetta per creare l’ideale benessere climatico.
Finiture e scelte cromatiche per i metalli di Planium
La tecnologia è il cuore di questo sistema innovativo studiato per ottenere alte rese e bassi consumi, ma in quest’ottica Planium non tralascia la questione estetica, dando l’opportunità di applicare diversi tipi di finitura a cui corrispondo, artisticamente, diversi colori dei metalli! La Silver Collection esalta l’Acciaio Inox liscio e quello Goffrato, freddi solo in apparenza; la Charme Collection, al contrario, esprime il valore dei toni caldi, il Rame e la sua lega Ottone; la Eclipse Collection ha nella Calamina e nell’Acciaio Ossidato due metalli sorprendenti perché dai colori indefiniti come anche il Cemento Inox, unico metallo della Art Collection e ottenuto per elettrolisi…

fonte
ufficio stampa di Planium