Design

Colori e forme del Natale: quali scegliere per l’Interior Design di Caoscreo?

École Ducasse si espande in America Latina grazie alla partnership con l'università peruviana USIL

Colori e forme del Natale: quali scegliere per l’Interior Design di Caoscreo?

Con l’arrivo del Natale la nostra mente si proietta nel 2022 lasciando alle spalle un anno di transizione. Quali nuovi prospetti cromatici e quali tendenze caratterizzeranno il nostro immaginario, fomenteranno la nostra creatività?
Ciò che rimane immutabile riguarda i colori del Natale, forse anche perché tutto ciò ci dà un senso di stabilità e sicurezza. Ogni volta che si avvicina dicembre l’atmosfera ci avvolge di motivi musicali e film hollywoodiani senza tempo che ci riappacificano col mondo.
Il Rosso anche ha un legame con il passato ed è un colore che sposa bene al bianco per contrasto, esprimendo passionalità, fervore, una certa intensità che nel Natale poi si tramuta in un senso di “caldo familiare”; ed era la tinta di San Nicola, dal quale prenderà poi vita la leggenda di Santa Claus.
Rosse e in metallo verniciato sono le mensole Claude&Claudette, in due taglie Medium e Small che si abbinano perfettamente in coppia e si avvolgono delle forme sinuose e tondeggianti per spezzare la rigidità di una parete monocromatica. Disponibili, come tutti i prodotti di arredo Caoscreo, in una gamma di colori all’evenienza…
Il Bianco è il classico dei classici natalizi e in fondo ha un che di spirituale e religioso e le analogie sono abbastanza intuibili. Il suo candore è facilmente associabile alla neve che ricopre città, borghi, strade, campagne!
Il Verde, che in colori tenui o tendente al bottiglia sarà preponderante nel 2022, è la cromia dell’Abete – quale albero più di questo è natalizio? – ma anche della rinascita. Tutti noi a fine anno facciamo alcuni propositi per vivere il successivo con uno spirito rinnovato…
Questi oggetti di Design sono poi, nei rispettivi colori, tenuti insieme da un’armonia delle tinte che certamente è idonea per tutto l’anno e non rappresentano solo l’immaginario di una stagione.
Con Caoscreo arredi gli interni attraverso le forme e i colori di un Design alternativo, progettato per diverse soluzioni.

fonte
stampa di Caoscreo