Travel

A Bormio per l’8 marzo tantissime attività tutte declinate al femminile

eventi

W le Donne!
A Bormio tante attività declinate al “femminile” per celebrare l’8 marzo
Sci di fondo nei boschi del Parco Nazionale dello Stelvio, una discesa notturna sotto il cielo stellato o un’avventurosa escursione in fat e-bike tra sentieri innevati. E poi il wellness con le acque termali naturali di Bormio Terme, che tutti i mercoledì continua fino a tarda sera. Al comprensorio di Bormio la declinazione al femminile è variegata proprio come sono le donne…

Bormio festeggia le donne con tante attività dedicate al divertimento e alla cura di sé. Per le donne che amano i tracciati perfettamente innevati del Parco Nazionale dello Stelvio, l’8 marzo c’è l’ingresso gratuito sulla pista di fondo di Santa Caterina Valfurva. Il 10 marzo, invece, si scia in notturna sulla famosa pista Deborah Compagnoni, sempre a Santa Caterina, per provare l’emozione di scivolare sotto le stelle.
Le più avventurose, possono godere di paesaggi mozzafiato pedalando con le fat e-bike! La perfetta giornata active si conclude poi con l’apertura serale del mercoledì di Bormio Terme dedicandosi una serata di puro benessere, fra acque termali, saune e aree relax.

Sci di fondo gratuito per tutte a Santa Caterina Valfurva!
Un’occasione imperdibile per trascorrere la giornata con le amiche all’insegna degli sci stretti sui binari bianchi è l’appuntamento di martedì 8 marzo sulla pista Valtellina di Santa Caterina Valfurva. Qui si può praticare lo sci difondo direttamente nella natura del Parco Nazionale dello Stelvio. La pista si snoda tra un’ampia piana e folti boschi a 1738 metri di altitudine. C’è un percorso agonistico, da 5 e 10 km, con continui saliscendi, apprezzati dalle fondiste più esperte, mentre accanto è presente il tracciato turistico con anelli di 2, 3 e 5 km. Lo sci di fondo è un modo incredibile per allenarsi e, contemporaneamente, immergersi nei silenzi della natura invernale.

L’emozione di sciare sotto le stelle è un’esperienza unica, se poi la location è la rinomata pista Deborah Compagnoni, dedicata all’omonima campionessa Olimpica, l’emozione diventa doppia! Giovedì 10 marzo la pista, perfettamente preparata e illuminata, sarà aperta dalle ore 20.00 alle ore 23.00 per una discesa con vista spettacolare su Santa Caterina by night.
Sciata in notturna prezzo: €18 Adulto/Senior
Sciata in notturna gratis per i possessori di Bormio Skipass plurigiornaliero (in corso di validità) con durata minima di 6 giorni

Festa della Donna in fat e-bike
In inverno, stare in mezzo alla natura è un piacere assoluto: il sole, il cielo blu, l’aria frizzante, il bosco, le splendide vallate imbiancate dipingono un paesaggio che apre letteralmente il cuore. È il momento di provare le fat e-bike!
L’8 marzo, le ragazze più avventurose potranno regalarsi un bel tour sulle due maxi ruote approfittando dellosconto del 20% a loro dedicato con due escursioni nella località prediletta dalla stagione invernale: Santa Caterina Valfurva, dove le condizioni nevose sono perfette fino ad aprile! La prima avventura sarà di mattina, con partenza alle ore 9.30, per percorrere insieme ad una guida esperta alcuni tratti della famosa salita del Giro d’Italia: il Passo Gavia, con un suggestivo ritorno a sorpresa. Mentre la seconda sarà di sera, con ritrovo alle ore 16.00 per un bellissimo tour panoramico in notturna per scoprire sotto una luce diversa le bellezze del Parco Nazionale dello Stelvio. Inclusa anche una deliziosa cena in rifugio: divertimento assicurato!

· Info e prenotazioni: www.bormio.eu/it/fat-bike-sul-passo-gavia-9/

Relax sotto le stelle a Bormio Terme
Dopo una giornata active dedicata alle attività invernali, non c’è nulla di meglio che lasciarsi coccolare dalle calde acque termali di Bormio Terme, un vero e proprio toccasana per il benessere mentale e fisico, grazie alle loro numerose proprietà curative e miorilassanti. Tutti i mercoledì sera la parola d’ordine, infatti, è relax totale! Il centro termale resta aperto fino alle ore 22.00 ed è il luogo ideale per concedersi una serata di totale rigenerazione sotto il cielo stellato.

Ulteriori informazioni su http://www.bormio.eu

Bormio Terme, zona relax
Bormio: sport, cultura e terme
Situata a 1.225 metri di altitudine, Bormio si trova in un ampio anfiteatro naturale al centro delle Alpi. Il bianco delle nevi perenni dei ghiacciai, il verde intenso dei boschi e dei prati, l’azzurro del cielo e la trasparenza delle acque sono i colori che ne contraddistinguono il paesaggio. Un paradiso per gli amanti dello sport, della natura, dell’arte e della cultura. In inverno, Bormio e il suo comprensorio offrono più di 180 chilometri di piste di sci alpino, nordico e snowboard, mentre in estate c’è la possibilità di sciare sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio.
Particolarmente affascinanti sono le escursioni di sci alpinismo e con le racchette da neve nei sentieri del Parco Nazionale dello Stelvio che, durante la stagione estiva, si trasformano in oltre 600 chilometri di tracciati da percorrere con la propria mountain bike, a piedi o a cavallo. Inoltre, per gli appassionati di bici da corsa, è possibile cimentarsi in alcune delle più grandi salite che hanno contribuito a rendere nobile il ciclismo in Italia e nel mondo: il Passo dello Stelvio, il Passo del Gavia e il Mortirolo.
Un campo da golf di nove buche, il palazzo del ghiaccio, la pista di curling, i campi da tennis e numerose altre attività permettono di respirare fino in fondo il piacere della montagna.
Una passeggiata nello splendido centro storico del paese, con le chiese, i palazzi e i musei permette inoltre di immergersi nell’atmosfera d’altri tempi di quella che per 700 anni è stata una piccola democrazia comunale al centro delle Alpi.
Senza dimenticare, infine, le calde acque termali dei centri di Bormio Terme, Bagni Nuovi e Bagni Vecchi conosciute fin dai tempi degli antichi Romani.
Infrastrutture e servizi di grande qualità, una storia millenaria tutta da scoprire, eventi di importanza mondiale e, ovviamente, i sapori inconfondibili dell’enogastronomia valtellinese: questa è Bormio, la Magnifica Terra.

www.bormio.eu

PIZZININI SCOLARI PR