Music

Esce oggi “TUTTO”, l’ep di debutto di EVANDRO, astro nascente dell’it pop italiano. L’artista sarà dal vivo questa sera al DumBo di Bologna.

EVANDRO
ESCE OGGI L’EP DI DEBUTTO
“TUTTO”
PRESENTATO STASERA DAL VIVO AL DUMBO DI BOLOGNA

Esce oggi “TUTTO” (ADA Music Italy – https://ada.lnk.to/TUTTO_), l’ep di debutto del cantautore romano EVANDRO, astro nascente dell’it pop italiano.

Anticipato negli ultimi mesi da diversi singoli, che hanno superato i 6 milioni di streaming, “Tutto” è composto da 6 tracce che evidenziano la scrittura ironica, sagace e talvolta anche irriverente di Evandro. Il cantautore, con questo suo primo progetto discografico, racconta senza filtri la Generazione Z, in tutte le sue sfaccettature e nelle paure, le contraddizioni e i contrasti che caratterizzano i giovani d’oggi.

Tutti i brani dell’EP sono prodotti da Evandro, con la partecipazione di Marta Venturini, Goldenyears e Matteo Domenichelli.

L’artista presenterà il disco dal vivo questa sera al DumBo di Bologna (Via Camillo Casarini, 19 – ore 23:30), all’interno del party “VOLARE – Una festa italiana” (per info: info@dumbospace.it; 0510493742 – per accedere all’evento è necessario esibire il Green Pass rafforzato ed è richiesto l’uso della mascherina per tutto il periodo di permanenza all’interno dello spazio, tranne quando si balla).

Evandro racconta così “Tutto”: «Una delle scene che può capitarvi di vedere a Roma è quella di un gabbiano che tenta di strappare a morsi un sacco della spazzatura. Arrogante, determinato, insensibile a persone o ad altri volatili e con gli occhi che esprimono un solo, semplice e primitivo concetto: tutto. Io voglio tutto».

Questa la tracklist: “massì, massì” (prod. Evandro, Marta Venturini), “Troie!” (prod. Evandro, Goldenyears),“Tudo bem?” (prod. Evandro, Goldenyears), “Alison” (prod. Evandro, Goldenyears), “Nodo alla gola” (prod. Evandro, Marta Venturini), “Labello” (prod. Matteo Domenichelli).

Evandro è un cantautore di Roma. Classe 2001, inizia a scrivere le sue prime canzoni a 17 anni. Comincia ad esibirsi in pubblico nel 2019, suonando in diversi locali della Capitale. Nel 2020 partecipa al programma di Canale 5 Amici ed esce il suo primo singolo “Guacamole”, seguito da “Roma Centro” e “Ritrovarci (Califormia)”. A novembre 2021 pubblica “Tudo bem?”, brano che dà il via al nuovo progetto discografico e si esibisce in un concerto sold out al Largo Venue di Roma. Segue la pubblicazione del singolo “massì, massì” e del primo EP del cantautore. Il progetto si intitola “Tutto” ed esce l’11 marzo per ADA Music Italy. I testi di Evandro, dissoluti e ironici, affrontano le tematiche del disadattamento sociale, dell’amore, del divario generazionale. Tra le sue influenze musicali spiccano i Little Joy, Bob Dylan, Giorgio Poi e diversi artisti della scena contemporanea.

www.instagram.com/musicadievandro
https://bit.ly/3CCa89q
https://twitter.com/scarasbratti
https://spoti.fi/3GJ7NMg

Milano, 11 marzo 2022
Ufficio Stampa: Silvia Santoriello
Management: Giuseppe Sainato Distribuzione: ADA Music Italy