Lifestyle

BRUICHLADDICH RILASCIA A RILASCIO LIMITATO MICRO PROVENIENZA CASK SINGOLO

BRUICHLADDICH RILASCIA A RILASCIO LIMITATO MICRO PROVENIENZA CASK SINGOLO

Il rilascio limitato di Micro Provenance single cask ritorna dalla distilleria Islay a Singapore con un aspetto e un gusto completamente nuovi.

Bruichladdich Progressive Hebridean Distillers annuncia l’ultima versione di Micro Provenance Single Cask a Singapore, la seconda uscita nel sud-est asiatico di questa serie. La Bruichladdich Distillery ha imbottigliato la Micro Provenance Cask n. 0315 (65,2% ABV) nel novembre 2021, con 282 bottiglie disponibili esclusivamente a Singapore. La Micro Provenance Cask del 2011 a rilascio limitato presenta Bruichladdich – Unpeated, invecchiato per dieci anni in botti Syrah di secondo riempimento. Imbottigliato alla forza della botte come con le versioni precedenti, ogni botte è unica e l’ABV risultante può variare in base all’età, al tipo di botte e al luogo di conservazione.

Queste singole botti racchiudono i valori fondamentali di Bruichladdich, concentrandosi sulla qualità piuttosto che sulla quantità, evidenziando la provenienza unica e determinando non per età ma per sapore. Ognuna delle 80.000 botti della Bruichladdich Distillery è decisamente speciale, fornendo un’istantanea unica del tempo dalla rinomata distilleria situata sulla punta sud-occidentale della remota isola di Islay, nelle Ebridi.

Con versioni limitate all’anno, a Singapore è stata assegnata una delle 20 botti singole rilasciate in 10 paesi per il 2022. Distinguendosi dal suo lancio precedente, la Bruichladdich Micro Provenance Single Cask 0315 presenta un’esclusiva grafica dell’etichetta del simbolo nazionale di Singapore, la testa rossa di Merlion , su tutte le sue bottiglie.

Ogni anno, il capo distillatore Adam Hannett di Bruichladdich seleziona rigorosamente a mano le botti per gli imbottigliamenti di Micro Provenance per evidenziare in modo univoco la complessità e il pedigree di ogni singola botte all’interno della distilleria di 141 anni. Con solo una manciata di botti appositamente selezionate tra gli oltre 200 tipi distintivi che riposano nei magazzini costieri della Bruichladdich Distillery, Hannett assicura che il profilo aromatico di ogni rilascio nella gamma Micro-Provenance sia unico e senza precedenti.

“Alla Bruichladdich, il mio ruolo è guidare e modellare questi whisky per esprimere la loro provenienza e terroir, piuttosto che cercare di lottare con la variazione in una fascia di sapore ristretta ma coerente”, afferma Hannett. “Sperimentare con l’età, il luogo di conservazione, il tipo di botte e altre variabili si traduce nelle caratteristiche altamente uniche delle nostre botti: piene di carattere, stile e attitudine”.

Le bottiglie del Bruichladdich Micro Provenance Cask 0315 sono disponibili in quantità estremamente limitate a Singapore (RSP S $ 268 / 700 ml) presso One Cellar , il rivenditore esclusivo online. Per commemorare il lancio di #0315, la bottiglia sarà disponibile a un prezzo speciale scontato (RSP S$255 / 700ml) per gli acquisti entro il 18 maggio 2022, utilizzando il codice promozionale BRUMPSG . Per i collezionisti interessati a una gamma più ampia di prodotti, One Cellar offrirà anche un pacchetto speciale limitato a 6 set. Il set include una bottiglia da 700 ml ciascuna di Bruichladdich The Classic Laddie, Port Charlotte 10 Year Old, Octomore 10 Year Old, Bruichladdich Micro Provenance Single Cask 0315 insieme a due stampi per ghiaccio con marchio in omaggio in edizione limitata e due bicchieri da naso di marca (RSP S $ 750).

I migliori bar locali avranno scorte limitate disponibili per tutti gli appassionati di whisky che vorrebbero assaggiare un bicchierino della versione rara, tra cui The Cooperage, Malts, The Single Cask, Shanghai Vault, CU, The Writing Club e The Joint. Per celebrare questa nuova ricerca del gusto, The Cooperage offrirà un volo speciale della gamma di 3 espressioni Single Malt di Bruichladdich a S$50++. Il volo inizierà con The Classic Laddie, un classico e morbido favorito seguito dal floreale e fruttato Islay Barley prima di concludersi con il Bruichladdich Micro Provenance Single Cask 0315 appena aggiunto. La profondità di questa gamma è complessa, ma gratificante, per i bevitori sperimenta e assapora la varietà e le sfumature di ogni goccia fruttuosa che gli spiriti hanno da offrire. Inoltre, The Micro Provenance Single Cask 0315 700ml sarà disponibile al bancone del bar al prezzo di S$380++ per bottiglia.

accela asia