Travel

Fuga primaverile in alta quota al vigilius mountain resort

Con le temperature che cominciano a salire, cresce la voglia di frescura e natura: è il momento perfetto per scoprire i tesori dell’Alto Adige al vigilius mountain resort: eco-design hotel a Lana, deliziosa località a 8 Km da Merano – Alto Adige.

Un soggiorno all’insegna del relax e del green

Il vigilius mountain resort prende sul serio l’impegno a favore dell’ambiente, declinandolo in tutti i suoi aspetti. Alla luce di questa responsabilità, l’hotel è stato premiato nel 2021, unico in Italia, con il riconoscimento Earth Check Gold. Lo stesso riconoscimento è stato confermato nuovamente nel 2022, testimoniando ancora una volta un’attenzione alla natura che è sempre stata un pilastro della cultura del resort, sin dalla sua apertura. Situato a 1500 metri d’altezza, sulle pendici del Monte San Vigilio, il vigilius mountain resort gode di una vista meravigliosa sulla Val d’Adige, sulle Dolomiti in lontananza e sul suggestivo paesaggio alpino circostante: un luogo incantato e totalmente sostenibile, che vanta il design unico di Matteo Thun, che ha scelto di fondere avanguardia e approccio green in un concept unico e inimitabile.

Digital detox e massimo comfort

Le 41 camere (12 superior, 23 deluxe e 6 suite) sono state progettate per essere perfettamente in linea con lo spirito del digital detox (per esempio con il WiFi off a partire dalle 23.00). Ogni stanza offre una magnifica vista sul paesaggio circostante ed è dotata di balcone o terrazza con accesso al giardino. Il personale attento, qualificato e cordiale, è pronto a soddisfare ogni esigenza degli ospiti. La colazione, gustosa e healthy, offre una variegata lista di prodotti di altissima qualità: dal salato al dolce, dai salumi alla frutta, centrifughe di frutta e verdura e spremute fatte in casa al momento, succhi bio e un’ampia scelta di cibi senza glutine, vegan e senza lattosio.

Coccole di bellezza

L’accogliente spa del vigilius dispone di sauna, bagno turco, idromassaggio e piscina in cui scorre, come ovunque nel resort, l’acqua limpida della preziosa fonte del Bärenbad. All’interno della spa si possono provare trattamenti che combinano in modo ricercato i tesori del mondo alpino sudtirolese con la saggezza delle arti curative tradizionali dell’estremo Oriente. La zona spa è situata nell’ala sud del vigilius. Al piano terra si trovano la maggior parte delle stanze riservate ai trattamenti, una piscina con acqua minerale di sorgente, una sauna con finestra panoramica, un idromassaggio indoor collegato a una vasca outdoor affacciata su un boschetto di larici, e infine la zona relax, inaugurata nel 2019, con una splendida veduta sull’incantevole paesaggio circostante. Al piano interrato sono presenti altre stanze per trattamenti come bagni di fieno, impacchi di fanghi e massaggi. Al piano superiore si trova la duy room, dove vengono proposte ogni giorno, nell’ambito del programma move & explore, pratiche meditative come i Cinque tibetani®, pilates e il Waldbaden – Bagno nella foresta.

Pacchetto My Little Time Out valido fino al 25 maggio, arrivando entro il 22 maggio: ultime settimane per approfittarne !

Una fuga di tre giorni all’insegna del recharging, per beneficiare della quiete alpina a 1500 metri d’altitudine. L’offerta include:

3 pernottamenti nella camera prescelta
prima colazione con vista panoramica sulle Dolomiti
aperitivo giornaliero dalle ore 18.30 alle ore 19.30
vigilius daily cuisine: cena a 4 portate (bevande escluse)
trattamento spa: Mente lucida, piedi leggeri
10% di sconto su un altro trattamento spa a scelta
Sono inclusi il parcheggio, le corse in funivia in orario regolare, l’utilizzo della seggiovia del Monte San Vigilio, il cinema serale, il programma attività move & explore, l’utilizzo di sauna, bagno turco, idromassaggio e piscina coperta. (Prezzi per pacchetto: Doppia Superior: a partire da Euro 686,00 a persona; Doppia Deluxe: a partire da Euro 713,00 a persona; Suite: a partire da Euro 866,00 a persona).
Siete pronti a scoprire le meraviglie dell’Alto Adige? Vi aspettiamo al vigilius mountain resort!

Informazioni vigilius mountain resort

Il vigilius mountain resort, design hotel a 5 stelle in Alto Adige, si trova a 1500 m di altezza sul passo del Monte San Vigilio, vicino al paesino di Lana, ed è raggiungibile unicamente con la funivia. Per questo hotel sui monti composto da 41 camere, sostenibilità e comunione con la natura sono due concetti di fondamentale importanza. Ciò si rispecchia sia nell’architettura, sia nella mentalità ecologica dell’hotel. Primo hotel in classe energetica A sul territorio italiano, il vigilius mountain resort utilizza solo energie di tipo rinnovabile. Legno, pietra viva, argilla e vetro dominano l’esterno della struttura dell’hotel, nelle condutture dell’acqua scorre l’acqua minerale della sorgente del Monte San Vigilio, il riscaldamento è fornito dall’energia delle biomasse e in cucina vengono prediletti i prodotti regionali e biologici.

Ufficio Stampa vigilius mountain resort

Theoria