Eventi

Metaverse Art Exhibition GENKI Spazio Thetis Venezia

Fino al 23.11.2022
Spazio Thetis – Arsenale Nord- Venezia

KICKING OFF A NEW ERA

“The 1st Annual METAVERSE Art @ Venice”

Genki, mostra parte della prima edizione della rassegna “Annual METAVERSE Art @VENICE” ideata da Victoria LU, artista eccentrica, docente e forse la più nota nota critica d’arte del mondo artistico cinese, è ospitata nei cinquecenteschi edifici di Spazio Thetis all’Arsenale di Venezia nel periodo della Biennale Arte.

L’esposizione si sviluppa attraverso un percorso di installazioni digitali, opere NFT legate alla blockchain, con performance su web che sfrutta le potenzialità della realtà virtuale ed è incentrata su un nuovo modello di “curatela autonoma decentralizzata”, che continuerà anche in futuro in versione cloud.

Genki a cura di Angelo Maggi e di Fu Sen presenta le ricerche sviluppate congiuntamente da professori, studenti e artisti di Università di diverse parti del mondo, ed è stato promosso dall’ Università IUAV di Venezia e dalla Scuola di Dottorato di Storia delle Arti dell’Università Cà Foscari di Venezia.

Durante i mesi di apertura dell’esposizione si susseguiranno eventi di numerosi artisti che popoleranno i metaversi, mondi virtuali paralleli, offrendo nuove possibilità di interazione sociale.

Genki è un concetto filosofico antico in Cina che rappresenta l’energia vitale che genera ogni cosa. Essere Genki significa dare il meglio di se stessi e creare un legame positivo con le persone. Lo studio del Genki si riferisce alla percezione umana della natura e del mondo, può, quindi, contribuire a far comprendere il legame tra il mondo fisico e il mondo virtuale?

INFO

1° Annual METAVERSE Art @ VENICE
gEnki
a cura di Angelo Maggi e Fu Sen
Fino al 23.11.2022

ORGANIZZAZIONE e COORDINAMENTO
Victoria Lu
CURATORE TECNICO
Rick Juang

PROGETTO DI ALLESTIMENTO
Studio di Architettura
andreanalesso – Padova
SITO WEB
www.annualmetaverseart.com
SOCIAL
Instagram @annualmetaverseart
Twitter @Annualmetaverse
DOVE
Spazio Thetis – Officina Lamierini e Tesa 106
Arsenale Nord, Venezia
Vaporetto linea 4.1- 4.2 – 5.1- 5.2 Fermata: Bacini
ORARI DI VISITA
Dal martedì alla domenica (lun chiuso) dalle 10 alle 18
UFFICIO STAMPA NAZIONALE e P.R.
FG Comunicazione – Venezia