Travel

INTEGRAL YOGA A LIVIGNO. SAPETE DI COSA SI TRATTA?

eventi

INTEGRAL YOGA A LIVIGNO. SAPETE DI COSA SI TRATTA?

Alessandra Fusé / Pizzininiscolari ComunicAzione

INTEGRAL YOGA A LIVIGNO
Dal 24 al 29 luglio

Dal 24 al 29 luglio un grande evento per gli appassionati di yoga va in scena al Montivas Lodge di Livigno: Integral Yoga con il celebre maestro Swami Asokananda —presidente dell’Integral Yoga® Institute di New York e con Paola Parvati Faini, fondatrice del centro Integral Yoga® Shanti di Milano.

Integral Yoga® è una combinazione flessibile di metodi specifici volti a sviluppare ogni aspetto dell’individuo: fisico, emotivo e spirituale. È un sistema scientifico che integra i vari approcci dello Yoga con il fine di accompagnare l’individuo in uno sviluppo completo e armonico.
Questo obiettivo si può raggiungere attraverso la pratica che aiuta a mantenere il nostro corpo forte e in buona salute, a osservare e tenere i nostri sensi e la nostra mente sotto controllo, a sviluppare un intelletto attento e vigile, a rafforzare la nostra forza di volontà e di concentrazione e ad aprire il cuore all’amore incondizionato e alla compassione verso una vita colma di pace e di gioia.

L’acqua agisce sulla pelle con un delicato effetto rilassante, una dolce carezza che toglie lo stress della vita quotidiana. Anche nella piscina si nuota leggeri nell’acqua di montagna con lo sguardo rivolto verso le montagne: la grande vetrata riflette la luce e il paesaggio esterno.
Nella stanza chiamata Apotheke (farmacia in lingua tedesco) ci sono in bella vista scenografiche ampolle contenenti le erbe della valle di Livigno: insieme all’erborista e alla naturopata si crea la propria tisana facendo bollire l’acqua pura di montagna.

Le giornate saranno punteggiate da tanti appuntamenti e proposte sia per praticare yoga (ogni giorno sessioni di yoga al mattino, al tardo pomeriggio e Satsang alla sera), sia per partecipare ai trekking o per rilassarsi alla spa dell’Hotel Lac Salin. Il programma prevede pic-nic in alcuni luoghi suggestivi per scoprire la fauna e la flora alpina; nei luoghi più belli si praticherà anche yoga all’aperto.

Tariffa: Euro 790,00 in camera doppia (supplemento singola: euro 150,00)

Incluso:
– 5 notti nel Montivas Lodge, con ricca colazione a buffet

– aperitivo yogico di benvenuto

– 2 cene vegetariane alla Stua de Legn — il ristorante dell’Hotel Lac Salin

– 1 uscita alla scoperta delle erbe alpine

– 1 trekking in compagnia

– 1 transfer al passo d’Eira e trekking al Crap della Parè per una sessione di Yoga al tramonto

– 1 trekking con guida di montagna e pic-nic con le leccornie locali

– 3 ingressi alla SPA dell’Hotel Lac Salin

– ogni giorno sessioni di yoga al mattino, al tardo pomeriggio e Satsang alla sera

Info Montivas Lodge
Con 49 camere dal design contemporaneo, il Montivas Lodge offre il comfort di livello 4 stelle, ogni stanza ha un balcone con vista sui pendii e sulle cime delle montagne; un grande bagno rivela l’importanza che gli architetti hanno dato al relax dopo un’intensa giornata sportiva. Diverse tipologie di camere ospitano dai 2 ai 4 letti, con letti matrimoniali divisibili: il Montivas Lodge è davvero unico e perfettamente in simbiosi con la natura grazie a un metodo costruttivo a basso impatto ambientale con isolamento termico ottimale, un impianto a cippato, un moderno sistema di recupero energetico e la scelta di numerosi materiali ecologici molto pregiati.

Info insegnanti di yoga Swami Asokananda e Paola Parvati Faini

Swami Asokananda monaco dal 1973 — è uno degli insegnanti e formatori Integral Yoga più importanti. Noto per il suo calore, intelligenza e buon umore, ama condividere tutto ciò che ha appreso dalla saggezza del Maestro – Sri Swami Satchidananda — dai precetti della filosofia yoga e dalla sua pratica personale di Hatha Yoga. Per molti anni è stato il Presidente del Satchidananda Ashram Yogaville in Virginia. Attualmente è Presidente dell’Istituto Integral Yoga di New York.

Paola Parvati Faini insegnante e formatrice Integral Yoga, dal 1999 dirige il centro Integral Yoga Shanti di Milano e ha fatto di questa disciplina il fulcro della sua vita grazie anche all’incontro con Sri Swami Satchidananda.

Info: www.montivas.com
Info: http://www.integralyoga.it/vacanza-a-luglio-con-swami-asokananda/