Eventi

EVENTI FOOD MILANO /DA MIXOLOGY ACADEMY APERI-FIT “Hawaian Edition”: L’happy hour a base di ricette healthy si gusta con il Poke

Mixology Academy presenta

APERI-FIT

“Hawaian Edition”

L’happy hour a base di ricette healthy

si gusta con il Poke,

il famoso piatto esotico sano e bilanciato in una gustosa versione gourmet

A Sesto San Giovanni (MI), giovedì 4 Agosto

da MOI Lounge Bistrot, Viale Italia 51, dalle 18.30.

Lo presenta MIXOLOGY Academy, dove si è formato Gianluca Franzoso,

l’ormai noto ‘inventore’ del cocktail salutare.

Per prenotare: https://bit.ly/3yQwynJ.

www.corsiperbarman.it

Prosegue a grande richiesta il format di eventi Aperi-fit, gli happy our salutari dedicati a chi vuole tenersi in forma, ideati dal giovane bartender milanese Gianluca Franzoso.

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva a Sesto San Giovanni, giovedì 4 Agosto, al ristorante giapponese MOI Lounge Bistrot, in Viale Italia 51, dalle ore 18.30.

Presenta l’iniziativa la Mixology Academy, la più importante accademia del settore in Europa, dove si è formato Franzoso conseguendo i diplomi di Professional Bartender, Vintage Mixology, Merceologia dei Distillati, Molecular Mixology e Bar Manager e specializzazioni in Sour Cocktails, Punch, Aperitif, Tiki, Cocktails Pre-Batch per eventi, Coladas e Blended, Low Alcool.

Qui, grazie alle lezioni di Barman PR, percorso che aiuta i barman a trasformarsi in liberi professionisti, Gianluca ha realizzato il suo sogno: creare un proprio format di eventi, che oggi propone con successo ai migliori locali di Milano e Lombardia.

La formula è sempre diversa, in base al tema della serata: al MOI di Sesto San Giovanni, il suo aperitivo healthy, privo di grassi e zuccheri, sarà abbinato al Pokè, il celeberrimo piatto di origine hawaiana a base di riso, verdure e pesce crudo declinato in versione gourmet.

Anche questa volta si potrà scegliere fra diverse proposte golose e bilanciate servite nella tipica ciotola o “bowl”: con salmone crudo, riso venere, ananas, mango, edamame, avocado e salsa light al mango; con pollo, gambero cotto , edamame , grani di pistacchio e salsa ponzu ,senza dimenticare la versione dedicata agli amanti della carne con riso bianco, tartare di manzo, avocado, cipolla croccante, germogli di soia e tuorlo d’uovo.

“Il Pokè una scelta leggera e nutriente, ma spesso, come nel caso del sushi, l’aggiunta di salse ipercaloriche e fritture lo trasformano in un alimento sbilanciato- spiega Franzoso- per questo evento Aperi-fit, grazie alla collaborazione con lo chef del locale, proporrò 3 menu gustosi e salutari, dove la stessa salsa di soia utilizzata come condimento è homemade e a basso contenuto di sodio. Tutte le combinazioni comprendono un drink healthy d’ispirazione hawaiana, perfetto per esaltare al meglio il gusto esotico dei piatti.”

Come sempre Gianluca realizzerà i suoi cocktail con distillati analcolici o distillati alcolici bianchi (perché non contengono zuccheri), tipo vodka, rum o gin evitando liquori e amari che arrivano fino a 200/500 gr di zucchero per litro. Via libera invece a spezie, estratti di frutta e verdura fresca, bevande sodate ‘home made’ (come l’acqua tonica light per es., con zenzero fresco e dolcificanti naturali privi di calorie, o miele) senza zuccheri aggiunti e il Kombucha, un particolare tè fermentato ricchissimo di proprietà benefiche. Menu a partire da €20 fino alla proposta luxury da €35.

Per partecipare e riservare il proprio tavolo è necessario compilare il form al seguente link: https://bit.ly/3yQwynJ.

I primi a prenotarsi riceveranno in omaggio un’esclusiva sorpresa utile e trendy firmata Aperi-fit!


Lucilla Denti

Relazioni pubbliche_Ufficio stampa_Eventi

www.gruppoarete.com