Lifestyle

Proof & Company presenta il pluripremiato Italian Spirit, Amaro Lucano

eventi

Il principale distributore di liquori indipendenti, ingredienti per cocktail e raffinati articoli da bar a Singapore, Hong Kong e Cina, Proof & Company attualmente ospita oltre 500 straordinari liquori, strumenti da bar e cristalleria, 50 partner di marchi indipendenti, oltre 10.000 partner di ospitalità, oltre 500 partner di vendita al dettaglio, e ha 20 programmi pilastro per sviluppare nuovi bar in tutto il mondo. In aggiunta alla loro collezione in espansione di liquori artigianali premium, Proof & Company ha stretto una partnership con il marchio italiano di liquori alle erbe Amaro Lucano, diritti di distribuzione esclusivi per Singapore e Hong Kong.

Fondato nel 1984 dal Cavalier Pasquale Vena e tramandato di generazione in generazione con una ricetta cimelio gelosamente custodita, il pluripremiato Amaro Lucano vanta un palato aromatico robusto con oltre 30 erbe aromatiche. Assapora il perfetto equilibrio di amarezza e dolcezza di genziana con note fragranti di pino, lavanda e agrumi ad ogni sorso. Al centro del marchio Lucano ci sono quattro valori fondamentali che guidano il successo del liquore: qualità, conoscenza, tradizione e innovazione. Dal 2022 Amaro Lucano è sponsor ufficiale dell’amaro di The World’s 50 Best Bars e Asia’s 50 Best Bars.

Amaro Lucano è disponibile in locali selezionati a Singapore, tra cui 28 Hong Kong Street, ART, Monti, Bar Milano e Warehouse hotel. Noto per il suo sapore deciso, si gusta al meglio liscio, con ghiaccio o con l’aggiunta di scorza d’arancia. Le singole bottiglie di Amaro Lucano (S$54/750ml) sono anche disponibili per l’acquisto su EC Proof.com . Abbraccia il tuo barman che c’è in te e prova a mescolare le tue bevande seguendo queste ricette di seguito:

Negroni Lucano

Costruire il cocktail sul riso in un bicchiere rock con i seguenti ingredienti. Guarnire con una fetta d’arancia e una scorza di limone da scartare.

30ml Amaro Lucano
Vermut da 30 ml
30 ml di gin
20 ml di amaro
Fetta di Arancia e Scorza di Limone

Coppa Lucano

Mescolare e filtrare su un pezzo di ghiaccio. Guarnire con la pera secca ricoperta di cioccolato

45ml Amaro Lucano
50 ml di succo di mela verde
50 ml di birra allo zenzero

Un lucano a Manhattan

In un mixing glass colmo di cubetti di ghiaccio, versare 25 ml di Amaro Lucano e 50 ml di tequila blanco, mescolare e versare in una coppetta ghiacciata. Guarnire con la scorza di lime.

25ml Amaro Lucano
50 ml di tequila bianca
Scorza Di Lime

Caron Chan
Responsabile delle comunicazioni