Travel

Scoprire il vino a novembre, all’Hanswirt

eventi

Scoprire il vino a novembre, all’Hanswirt
In autunno alla scoperta dei colori e dei sapori, tra Merano e la Val Venosta.

Fino a metà novembre, in attesa poi dell’Avvento, si possono godere gli ultimi attimi di autunno tra i colori del foliage e le degustazioni di prodotti, in particolare del vino. L’antico resort Hanswirt****S, tra la città termale di Merano (soli 15 minuti in auto) e la colorata Val Venosta, si trova in una posizione particolare e invita a godersi le ultime tiepide giornate, tra benessere, buona cucina, magari partecipando agli eventi del vino, come il Merano Wine Festival (dal 4 all’8 novembre) o le Giornate del Riesling a Naturno (dal 15 ottobre al 20 novembre).

Merano Wine Festival si svolgerà come di consueto la prima settimana di novembre
ed è il primo evento organizzato in Europa che, dal 1992, punta sulla qualità selezionata in un ambiente elegante. È stato il primo evento a realizzare un percorso sensoriale con un unico calice di vino, ed il primo in assoluto denominato WineFestival.
Merano WineFestival non è solo un evento; è un vero e proprio “think tank”, un forum di scambio di opinioni tra produttori, opinion leader, professionisti del settore e consumatori: un incontro dell’eccellenza enogastronomica. La location principale è il Kurhaus, edificio storico di Merano e si affaccia sulla famosa Passeggiata Lungo Passirio Meranese e rispecchia l’eleganza della città. Ogni sezione dell’evento si svolge in un prestigioso luogo e in tutta la città di Merano: dall’Hotel Therme Merano, a Piazza della Rena, dal Teatro Puccini, a Corso della Libertà.
Merano Wine Festival si trova a soli 15 minuti in auto dall’Hotel Hanswirt.

Le Giornate del Riesling sono, invece, un evento tutto dedicato a questo apprezzato vino bianco e si contraddistinguono per una serie di eventi organizzati in luoghi differenti. Per cinque settimane la “regina delle uve bianche” sarà protagonista a con degustazioni, raffinati eventi culturali e cene di gala a tema. Il programma include, inoltre, tour enologici presso i produttori di Riesling locali con degustazioni eccellenti.
Naturno, il paese che ospita le Giornate del Riesling si trova a 5 minuti in auto dall’Hotel Hanswirt.

Per soggiornare e concedersi una pausa a novembre e assistere ad alcuni di questi interessanti momenti dedicati al vino, l’Hotel Hanswirt propone:

1) Riesling e coccole, che include 4 pernottamenti, dal 29 ottobre al 02 novembre (a partire da 725,00 euro per persona).

2) Giorni di Relax con festa del vino, che include 4 notti, tra il 04 e l’08 novembre (a partire da 830,00 euro per persona).

Press Way – Ufficio Stampa