Design

Origami Steel e i colori dell’Autunno

CINEMA, A GIFFONI NEXT GENERATION SARA DORIS E IL RACCONTO DEL PADRE ENNIO

Origami Steel

Origami Steel e i colori dell’Autunno

Con l’Autunno i toni drastici della stagione precedente si smorzano, raggiungendo sfumature più ricercate; ai colori sgargianti dell’estate si sostituiscono quelli che fanno un po’ da transizione; rimanendo caldi, cominciano ad acquisire caratteristiche che talvolta potremmo definire più “riflessive”.

Forme e colori determinano i parametri essenziali che il Design utilizza per affermare un suo stile, una sua anima.
Anche Origami Steel non si sottrae al fascino di utilizzare tinte diverse per “parlare” il suo linguaggio.

I complementi d’arredo del brand si ispirano alla natura e agli animali e anche al mondo vegetale, come nel caso dei Tree, decori da parete con funzione di appendiabiti… alberi ricostruiti in maniera “fantasiosa”, vedi Fantasy Tree, o “paradisiaca” – Heaven Tree – o anche tramite una riproduzione più realistica, come in Steel Tree.

Quali sono però i colori dell’autunno cui accennavamo?
Bruno, rosso, giallo e arancione sono i colori del brand che più ricordano la stagione delle foglie, che appunto ingialliscono o diventano rosse prima di cadere.
Uno scenario suggestivo che regala contrasti e talvolta accordi cromatici nei parchi delle grandi città, sui marciapiedi o nei larghi spazi all’aperto. E a proposito di foglie disponibili in tutti i colori…emblematica è Maple Leaf, la foglia d’acero tipica dei paesaggi del Canada.
La realizzazione è essenzialmente fedele: creativamente riesce a smussare le estremità rendendole più tondeggianti e meno aguzze delle taglienti foglie…

Colori citati che troviamo anche per i due Bracket di Origami Steel, ganci decorativi originali con motivi floreali, uno ispirato a Fiori e Farfalle e l’altro alla figura armoniosa del Pettirosso.

Cosa può significare arredare con questi colori del metallo verniciato di Origami Steel?

Dare una connotazione che rimanda ai mesi di Settembre, Ottobre, Novembre…e rifarsi anche a quelle tinte che sono state più volte utilizzate per i mattoni e i rivestimenti delle grandi città europee, specialmente al Nord; ovvero ricostruire attraverso il Design piccole scenografie in miniatura per un arredo che ci rimanda a una stagione intramontabile.

press loft