Beauty

Editions de Parfum Frédéric Malle presenta UNCUT GEM

EDITIONS DE PARFUM FREDERIC MALLE PRESENTA

UNCUT GEM

Uncut Gem, un profumo nato dal suo autore, per sé stesso.

Non basta un good taste.

A Frédéric Malle è sempre piaciuto camminare sul filo del rasoio. Ha sempre saputo che, in mani perfettamente sicure, un pizzico di ostentazione può avere più forza e fascino di qualsiasi cosa più discreta. Da qui la sua ricerca per quella che descrive come “una fragranza quasi ovvia, inequivocabile”: un profumo che gioca con i codici obsoleti della mascolinità mentre attinge dalla loro forza ancestrale per creare qualcosa di bello e irresistibile. Uncut Gem si avvicina al good taste, lo avvolge e si lancia con disinvoltura su un cavallo selvaggio.

Maurice Roucel è una leggenda nel mondo della profumeria: uno dei primi collaboratori di Malle, amico fidato e autore di molti dei suoi profumi più iconici, tra cui Musc Ravageur. Per anni Malle è stato incuriosito dal profumo che Roucel aveva creato in laboratorio per sé stesso, una miscela unica ben distinta.

Dopo cinque anni di persuasione, Roucel ha accettato di lavorare con Malle per creare la fragranza che sarebbe diventata Uncut Gem. Un inno a un uomo diverso, più consapevole della propria unicità.

La casa editrice Editions de Parfum Frédéric Malle è sempre stata sinonimo di eleganza. Pur lasciando totale libertà creativa ai suoi collaboratori, Malle è da sempre stato capace, in veste di direttore artistico, di mantenere una certa sensibilità generale, storicamente molto raffinata ma con acuta attenzione a innovazione, reinvenzione e interpretazione.

Il risultato è al tempo stesso diretto ed enigmatico: la sensualità della fragranza lascia il posto a una persistente delicatezza.

Un’esaltazione del profumo della pelle accentuandone la profondità e il calore.

Uncut gem è uno studio sui contrasti, proprio come il suo naso creatore: è robusto e sensibile, classico e moderno, diretto ed enigmatico, caratterizzato da un’eco ammaliante.

ERRANI STUDIO

Editions de Parfum Frédéric Malle presenta UNCUT GEM