Lifestyle

IL RITORNO DELLA MOKE: IL MARCHIO ORIGINALE DI MOKE TORNA IN AMERICA DOPO 40 ANNI CON LA NUOVA MOKE ELETTRICA CALIFORNIAN

­

­ ­
­
­ ­ ­
­
IL RITORNO DELLA MOKE: IL MARCHIO ORIGINALE DI MOKE TORNA IN AMERICA DOPO 40 ANNI CON LA NUOVA MOKE ELETTRICA CALIFORNIAN

MOKE International torna negli Stati Uniti con il migliorato e più potente Electric MOKE Californian, a 40 anni dall’ultima vendita della versione originale in America
L’Electric MOKE Californian di MOKE International sarà l’unico veicolo Moke legale per autostrada disponibile negli Stati Uniti e la prima versione originale della Mini Moke originale ad essere messa in vendita dal 1982
MOKE International possiede il marchio Moke originale del 1964 e oltre 100 altri marchi Moke; è riconosciuto in Europa come il diretto discendente del produttore originario della mitica Mini Moke
L’Electric MOKE Californian è omologato per l’autostrada con una velocità massima di 50 mph (80 km/h) e offre un’autonomia di 80 miglia (120 km) per carica (soggetto a test WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicle Test Procedure))
MOKE International è il primo marchio automobilistico degli anni ’60 a diventare 100% elettrico

MOKE International restituisce la Moke Californian in America dopo 40 anni con la più potente Electric MOKE Californian, una rivisitazione a emissioni zero della Mini Moke originale del 1964. MOKE International possiede i marchi Moke originali della British Motor Corporation del 1964 ed è riconosciuta in oltre 100 giurisdizioni come proprietaria del marchio Moke.

L’Electric MOKE Californian è realizzato a mano nel Regno Unito secondo le stesse elevate specifiche e standard dell’Electric MOKE che è stato recentemente messo in vendita in Europa, ma il suo nome è un tributo specifico del mercato statunitense alla Moke Californian del 1977, una versione potenziata della Mini Moke che fu venduta in America e cessò la produzione nel 1982.

Questa è la prima volta che una versione originale della Mini Moke originale è stata messa in vendita negli Stati Uniti in più di quattro decenni, e la prima volta che una versione legale della Mini Moke originale è stata disponibile in America, con una velocità massima di 50 mph (80 km/h). Completamente carico, l’Electric MOKE Californian offre un’autonomia di 80 miglia (120 km), sufficienti per percorrere la Route 101 fino a Malibu Beach da Santa Barbara. Una ricarica completa richiede quattro ore con un caricabatterie di tipo 1 statunitense.

MOKE International è il primo marchio degli anni ’60 a diventare completamente elettrico, reinventando il Mini Moke attraverso la tecnologia a emissioni zero per continuare la sua eredità di icona del design e amato accessorio da spiaggia.

Isobel Dando, CEO di MOKE International, ha dichiarato: “Questo è un momento importante per MOKE International. È fantastico poter offrire al mercato statunitense una vera auto MOKE per la prima volta in 40 anni. L’originale Moke Californian ha rappresentato un capitolo incredibilmente importante nella ricca storia dell’azienda; siamo orgogliosi che il MOKE sopravviva e possa essere apprezzato nell’era elettrica”.

La linea di sangue pura dell’Electric MOKE Californian

MOKE International, produttore del nuovo Electric MOKE Californian, continua l’eredità del leggendario Mini Moke, ma reinventato per l’era elettrica. La Mini Moke è nata nel cuore dell’industria automobilistica britannica, creata dal padre della Mini, Sir Alec Issigonis.

Con i prototipi costruiti dalla British Motor Corporation nel 1959, sviluppati con il nome in codice “The Buckboard”, il Mini Moke era originariamente concepito per essere un veicolo militare leggero che poteva essere paracadutato in zone di guerra e aiutare le truppe ad attraversare rapidamente terreni accidentati. Commercializzato a livello nazionale come carro utilitario per agricoltori e lavoratori, ha rapidamente trovato legioni di fan in tutto il mondo, in particolare nel sud della Francia e in Australia, dove la sua natura robusta e il design a cielo aperto lo hanno reso la navetta per la spiaggia definitiva. Carica di tavole da surf e rinfreschi, con il vento che ti scorreva tra i capelli, la vita era da vivere.

Innumerevoli ammiratori tra cui The Beatles, The Beach Boys e Brigitte Bardot – tutti visti alla guida della Mini Moke in località balneari glamour come la Costa Azzurra e i Caraibi – hanno consolidato il suo status di icona degli anni ’60 Swinging.

Mentre c’erano molte varianti della Mini Moke originale realizzate prima che la produzione cessasse nel 1993, forse la più eccitante e desiderabile era la Moke Californian, venduta negli Stati Uniti dal 1977 al 1982. Dal punto di vista stilistico, è stato un allontanamento dall’aspetto utilitaristico della Mini Moke che l’ha resa popolare tra una folla giovane e attenta alla moda in luoghi soleggiati come Playa del Rey e Cayucos.

Ancora costruito nel Regno Unito, in una struttura all’avanguardia gestita da Fablink Group nel Northamptonshire, il nuovo Electric MOKE Californian incarna tutte le stesse qualità dell’originale – divertimento, libertà, aria fresca – ma svolge il suo ruolo nel mantenendo puliti alcuni dei luoghi più belli del mondo grazie alla tecnologia a emissioni zero.

Utilizzando un motore elettrico da 44 CV e con un peso inferiore a 800 kg, l’Electric MOKE Californian a trazione posteriore copre 0-34 mph (0-55 km/h) in 4,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 50 mph (80 km/h). Una ricarica completa richiede solo quattro ore tramite una porta di tipo 1 e il californiano copre fino a 80 miglia di autonomia con una singola carica. Ulteriori dettagli su quando il californiano sarà in vendita negli Stati Uniti, oltre ai prezzi, seguiranno nelle prossime settimane.

Di FUMARE Internazionale
MOKE e il logo MOKE sono marchi o marchi registrati di MOKE International Limited nell’Unione Europea e in altri territori. MOKE Internazionale, una società registrata in Inghilterra, è l’unico produttore di veicoli MOKE originali in tutto il mondo. Il marchio è stato acquisito da Casti SpA e deriva dalla registrazione originale della British Motor Corporation del 1964. La MOKE è una versione rivitalizzata e riprogettata dell’iconica Mini Moke che è stata originariamente progettata dal leggendario Sir Alec Issigonis, il designer della Mini del 1959, e lanciata nel 1964. La Mini Moke è stata creata come una macchina a basso costo e facile mantenere ricreativo e utilità veicolo, ma esso velocemente guadagnato culto stato in alla moda località tali come il francese Riviera e il Caraibico. Esso ha stato guidato di Scarafaggi, Bridget Bardot e James Bond allo stesso modo. MOKE International ha portato la Mini Moke nell’era moderna integrando tecnologie di guida all’avanguardia, inclusa la piena alimentazione elettrica, pur rimanendo fedele al design iconico che l’ha resa un successo mondiale negli anni ’60. Fedeli alla sua eredità, i MOKE di oggi sono progettati e costruiti nel Northamptonshire, Inghilterra. La produzione avviene a un 50.000 piedi quadrati struttura all’avanguardia di proprietà e gestita dalla società britannica di servizi di produzione automobilistica, Fablink Group.



influenceemobility.com