Fashion

Speciale SS23

BONA CALVI SS23 – LE MINUSCOLE

“Ode allo stampatello minuscolo!

Gioco di aste e cerchi, amico d’infanzia.

A quale lettera sei più affezionato?”

La nuova Le Minuscole capsule collection di Bona Calvi è la materializzazione dell’invito ad assecondare e ritrovare la spontaneità infantile.

Bona ha modellato le lettere dell’alfabeto nella loro forma più essenziale.

Com’è libero da fronzoli e senza filtri il linguaggio di un bambino, i suoi ventuno caratteri della lingua italiana in stampato minuscolo sono formati soltanto da linee rette e cerchi.

A supporto del messaggio che l’artista ha voluto diffondere con questa collezione, il contrasto materico tra il girocollo ed il ciondolo.

Dei sottili cordini, dai colori sgargianti del blu, rosso e verde, sorreggono le microsculture artigianali in bronzo, così come la genuinità e la gentilezza risanano ogni giorno la società.

CETTINA BUCCA SS23 – DE GUSTIBUS

“De gustibus” è il tema ispirazionale della nuova collezione SS23 di Cettina Bucca.

Con leggerezza e allegria caratterizza il “gusto” e l’aspetto dei look, rimanendo sempre fedele all’inconfondibile essenza stilistica e di identità del brand.

Il cibo pur essendo un bisogno primario e vitale dell’essere umano, va oltre la solita scontata funzione di carburante per il corpo poiché è anche

beneficio, bellezza ed ispirazione.

Un gesto naturale come il mangiare diventa un gesto culturale, creando un momento che diventa un piacere sociale legato alla convivialità, alla condivisione dei pasti e alla conversazione che lo accompagna; quello stesso piacere che da necessità si è trasformato in conoscenza, in valorizzazione del cibo attraverso la sua elaborazione culinaria e cultura gastronomica.

MONTEGALLO ALICE CATENA_SS23

I dettagli si colorano di fluo

Eleganza, charme e stile contraddistinguono la creatività della designer Alice Catena e per la prossima collezione Primavera Estate 2023 propone nuove emozioni con colori naturali ma anche con eccentrici abbinamenti cromatici.

La gioia della scoperta di nuove forme e l’allegria di un sorriso suscitato da materiali e lavorazioni sono un omaggio all’artigianalità marchigiana.

Disinvolti, sofisticati, eleganti, versatili ed indispensabili, i cappelli di Montegallo Alice Catena diventano l’accessorio très-chic da infilare nella valigia delle vacanze oppure da indossare in città per un’immediata riconoscibilità di stile e gusto.

POMANDÈRE

Primavera-Estate 2023: “IMPRONTE”

“Non lasciare tracce che il vento non possa cancellare, non adagiarti sui passi compiuti, non lasciarti trattenere, divaga per altri sentieri, rimettiti in cammino per cercare ancora.

(Bruce Charwin)

La nuova collezione SS23 di Pomandère nasce dalle suggestioni di un “mare di sabbia”, increspato dalle sole linee tracciate dal vento. Un ambiente incontaminato, difficile e ricco di contrasti in cui l’impatto evocativo trapela in una collezione che coglie un sinergico punto di contatto tra concetti apparentemente distanti.

La collezione riconferma l’attenzione e la sensibilità verso il tema della sostenibilità, nella consapevolezza che ciascun individuo, al suo passaggio, lascia delle impronte, proprio come sulla sabbia. Le tinture completamente naturali vengono usate per tingere in modo consapevole i capi iconici realizzati in seta e in cotone, scegliendo tre nuovi colori 100% ecosostenibili: il giallo dei fiori di reseda, il verde della buccia di melograno e il lilla ricavato dal legno di campeche. Nei capi e accessori green, una bustina che contiene le materie prime utilizzate, ne testimonia l’origine sostenibile e ne sottolinea la ricchezza del messaggio.

teresa la fosca PR