Hospitality Business

IL LEGGENDARIO BRAND DI HOTEL DI LUSSO DORCHESTER COLLECTION APRIRÀ IL SUO PRIMO ALBERGO IN ASIA ALL’INTERNO DI TORCH TOWER, L’EDIFICIO PIÙ ALTO DEL GIAPPONE

IL LEGGENDARIO BRAND DI HOTEL DI LUSSO DORCHESTER COLLECTION APRIRÀ IL SUO PRIMO ALBERGO IN ASIA ALL’INTERNO DI TORCH TOWER, L’EDIFICIO PIÙ ALTO DEL GIAPPONE

TOKYO TORCH, UN NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO IN GIAPPONE PER IL MONDO INTERO

Dorchester Collection è stata scelta per gestire l’hotel che sarà ospitato all’interno dI “Torch Tower”, l’edificio più alto del Giappone, firmato da Mitsubishi Estate Co., Ltd. e Tokyo Century Corporation.

L’apertura dell’hotel è prevista per il 2028.

La pluripremiata Dorchester Collection è attualmente composta da nove hotel iconici a Londra, Parigi, Milano, Roma e Los Angeles. L’anno prossimo sarà presente anche a Dubai, con l’apertura di The Lana, il suo primo hotel in Medio Oriente. Ognuna di queste proprietà vanta una forte personalità radicata nel patrimonio della città e nella cultura della comunità locale, di cui ne è parte integrante. L’attesissimo hotel all’interno di Torch Tower sarà il primo in Asia firmato Dorchester Collection: l’elegante ospitalità giapponese andrà di pari passo con l’elevata qualità del servizio e delle esperienze offerte dal brand.

OBIETTIVI DEL TOKYO TORCH E DI DORCHESTER COLLECTION

Il TOKYO TORCH vuole diventare un punto di riferimento del turismo della città, la porta d’accesso a Tokyo e al Giappone, in cui l’hotel è un elemento chiave di questa riqualificazione nel cuore della capitale nipponica. Situato ai piani alti della Torch Tower, l’edificio più alto del Giappone, l’hotel offre una vista panoramica sulla Baia di Tokyo, sul centro della città e sul Monte Fuji. La “SKY HILL” diventerà il simbolo dell’hotel e della città stessa, un’oasi di tranquillità dove tutti i sensi saranno sollecitati per godere appieno della natura e vivere un’esperienza unica che si andrà a fondere con la dinamica vivacità dell’hotel.

Tutti questi elementi saranno amalgamati all’interno del DNA di Dorchester Collection, che ha scolpito il suo nome nella storia e nella cultura di molte regioni del mondo: con il TOKYO TORCH, l’obiettivo sarà creare un’unica visione del mondo, una vera area di lusso nella terra del Sol Levante, senza eguali in nessun’altra parte del mondo.

Christopher Cowdray, Chief Executive Officer, Dorchester Collection

“Questo nuovo hotel diventerà un faro nel panorama degli hotel extralusso in Giappone e stabilirà nuovi elevati standard di riferimento. Architetti di fama mondiale saranno fonte di ispirazione con l’iconico design del grattacielo ispirato alla fiaccola, illuminando non solo il futuro di Tokyo e del Giappone ma anche del mondo intero. Tokyo è da tempo parte integrante della nostra strategia di crescita, in quanto porta d’accesso all’Asia ma con una chiara vocazione internazionale. È un vero onore collaborare con aziende prestigiose come Mitsubishi Estate Co. Ltd. e Tokyo Century Corporation. I loro valori sono perfettamente in linea con i nostri, considerando la nostra visione ‘Passione per le persone, passione per la città’, e la nostra filosofia ‘We Care’.”

Junichi Yoshida, President & Chief Executive Officer, Mitsubishi Estate Co., Ltd.

“Siamo lieti di accogliere come nostro partner la storica e prestigiosa collezione di hotel, Dorchester Collection. Confidiamo che, grazie alla cultura di Dorchester Collection e alla sua vasta esperienza nell’ospitalità coltivata nel corso degli anni, il nuovo hotel saprà offrire un’esperienza senza uguali ed unica per questa location.”

Yoichiro Nakai, Deputy President & Executive Officer, Tokyo Century Corporation

“È un piacere che Dorchester Collection, che gestisce hotel di prestigio in tutto il mondo, entri a far parte della TOKYO TORCH, un simbolo della nostra partnership decennale con Mitsubishi Estate. Credo che Tokyo e il Giappone diventeranno ancora più affascinanti, grazie a Dorchester Collection e alla filosofia ‘esperienze uniche e memorabili” della Torch Tower, l’edificio più alto del Giappone.

DORCHESTER COLLECTION

Dorchester Collection è una collezione di hotel che include alcune tra le più esclusive ed eleganti proprietà di lusso al mondo. Tutti gli hotel sono leggendari, con una ricca storia e una fama internazionale di proprietà che offrono le più ricercate esperienze di buon vivere, eleganza, fascino e con un servizio impeccabile.

L’attuale portfolio comprende i seguenti alberghi:

THE DORCHESTER LONDON, 45 PARK LANE LONDON, COWORTH PARK ASCOT
LE MEURICE PARIS, HÔTEL PLAZA ATHÉNÉE PARIS, HOTEL PRINCIPE DI SAVOIA MILAN, HOTEL EDEN ROME
THE BEVERLY HILLS HOTEL BEVERLY HILLS, HOTEL BEL-AIR LOS ANGELES, THE LANA DUBAI (opening 2023)

Le residenze di lusso comprendono:

MAYFAIR PARK RESIDENCES LONDON, AVA AT PALM JUMEIRAH DUBAI,

THE RESIDENCES DUBAI, ONE AT PALM JUMEIRAH DUBAI

FACEBOOK DC.Luxuryhotels TWITTER DC_LuxuryHotels INSTAGRAM DorchesterCollection PINTEREST DCluxuryhotels #DCmoments

Francesca De Sario
Communications Manager

IL LEGGENDARIO BRAND DI HOTEL DI LUSSO DORCHESTER COLLECTION APRIRÀ IL SUO PRIMO ALBERGO IN ASIA ALL’INTERNO DI TORCH TOWER, L’EDIFICIO PIÙ ALTO DEL GIAPPONE0
IL LEGGENDARIO BRAND DI HOTEL DI LUSSO DORCHESTER COLLECTION APRIRÀ IL SUO PRIMO ALBERGO IN ASIA ALL’INTERNO DI TORCH TOWER, L’EDIFICIO PIÙ ALTO DEL GIAPPONE
0