Fashion

POLAROID EYEWEAR – TARANTO – PROGETTO M.A.R.E – Progetto Scientifico per la salvaguardia dei nostri mari

M.A.R.E. è progetto scientifico realizzato da CVC ( Centro Velico Caprera ) in collaborazione con One Ocean Foundation che porterà un equipaggio di scienziati e biologi a bordo di ONE, catamarano di 46 piedi allestito come in vero e proprio laboratorio galleggiante, a misurare la temperatura delle acque del mar Jonio e Adriatico, attraverso un viaggio di 10 settimane che, partendo il 29 aprile da Taranto, circumnavigherà la Puglia, risalirà la penisola italiana e scenderà lungo quella balcanica, fino a Corfù, dove approderà l’8 luglio.

Toccando in queste zone le principali Aree Marine Protette (AMP) e aree di interesse naturalistico, lo scopo è quello di portare un contributo scientifico all’analisi del Mediterraneo, il mare con la maggior biodiversità del mondo in rapporto alle sue dimensioni, fortemente minacciato dall’alto tasso di microplastiche, dal surriscaldamento sempre più importante e con la crescente presenza di specie aliene. L’obiettivo comune è quello di sensibilizzare sempre più l’opinione pubblica, i giovani, le istituzioni sui danni che stiamo causando al Mar Mediterraneo.

Polaroid Eyewear conferma il suo impegno a favore dell’ambiente scegliendo, per il secondo anno consecutivo, di supportare in qualità di partner il progetto M.A.R.E. (Marine Adventure for Research & Education) e in qualità di partner tecnico il Centro Velico Caprera, che da oltre 50 anni rappresenta un’eccellenza nella nautica e nel rispetto dell’ambiente marino.

Un sodalizio di valori e di visione non solo all’insegna dello sport ma anche del rispetto e della protezione della natura.

La Protezione è un valore chiave per Polaroid Eyewear, inventore nel 1937 del filtro polarizzato, in grado di salvaguardare gli occhi grazie a lenti che bloccano i raggi UV, riducono riverberi e bagliori e diminuiscono l’affaticamento oculare.