Fashion

WEILI ZHENG FW23-24

WEILI ZHENG AUTUNNO INVERNO 2023-24

Il brand ready-to-wear, Weili Zheng, presenta la sua nuova collezione FW_23/24 ispirata alla natura primitiva ed inviolata nei rigidi inverni nordeuropei.

L’omonima fashion designer promette, per questo autunno/inverno, un guardaroba dallo stile fresco, all’avanguardia nelle forme e nei tessuti ma fedele alle pregiate tecniche sartoriali, care al brand e, da sempre, eseguite con esemplarità.

Gli adattabili capi che compongono la collezione FW_23/24 di Weili Zheng, oltre ad accomodare qualsiasi generazione, le linee androgine non si conformano solo ad una raffinatezza unicamente femminile.

Le tonalità fredde e neutre che contraddistinguono quasi totalmente la collezione sono gradevolmente contrastate da quelle vivaci del tessuto a quadri fucsia del completo giacca/gonna, dal verde acceso della camicia oversized e dal lilla del gilet in pelliccia ecologica.

I tessuti spaziano dalla lana dei completi, al cotone monocolore dei pezzi basici, a quello popeline delle camicie, al mohair a pelo lungo, alle numerose versioni del tartan scozzese, al denim dal lavaggio chiaro, al tweed. I montoni e pellicce ecologici, sono stati scelti al fine di rendere i capi della collezione consoni ad ogni momento della giornata e adattabili a numerose occasioni d’uso.

Per la sua collezione FW_23/24, Weili Zheng si è sbizzarrita accostando tra loro nuance, fantasie e tessuti molto differenti tra loro. Il liscissimo cotone popeline è mostrato vicino alla lana lavorata a trecce, quella lasciata grezza delle maxi sciarpe è stata abbinata al satin, il completo in velluto blu elettrico è messo in risalto dall’eco pelliccia a pelo lungo marrone, mentre le paillettes color bronzo sono sorprendentemente intonate alla pelliccia ecologica zebrata.

I modelli più disparati dagli stili apparentemente differenti tra loro, come la gonna longuette con spacco, il twin set in lana, la maglie cropped in pelo sintetico e i maxi pantaloni cargo, convivono armonicamente all’interno della stessa collezione ricostruendo fedelmente l’immaginario dei diversificati paesaggi nordici delle rigogliose foreste, dei laghi del sud, delle coste frastagliate e delle sinuose colline della Scania.

A caratterizzare la FW_23/24 di Weili Zheng il tessuto a stampa aironi cenerini, le maxi spalle delle giacche e dei gilet, il super oversized di alcuni pezzi, le cinture strette ad enfatizzare il punto vita sui capi dal taglio più maschile e il total look zebrato.

I colori pastello degli accessori, come il balaclava e i collant velati, aggiungono delicatezza alla collezione, come fossero profumati fiori di mughetto nati all’ombra di un’umida foresta del nord d’Europa.

www.weilizheng.com

Teresa La Fosca

WEILI ZHENG FW23-240
WEILI ZHENG FW23-24
0