Senza categoria

Massiccio aumento dei furti di orologi di lusso – Oltre 1 miliardo di sterline di orologi di lusso sono ora registrati come rubati o smarriti

  • Il numero di orologi di lusso registrati nel Watch Register, che detiene il database internazionale più grande e consolidato al mondo di orologi smarriti e rubati, è in aumento di anno in anno. L’anno scorso (2022), The Watch Register ha registrato 6.815 orologi nuovi registrati come mancanti o rubati, il che rappresenta un aumento del 60% del numero di orologi mancanti o rubati aggiunti al suo database globale nel corso del 2021.
  • Questo valore include una serie di orologi di lusso di alto valore venduti singolarmente al dettaglio tra £ 50.000 e £ 100.000 o più. Circa il 90% degli orologi di alto livello presenti nel database sono modelli da uomo, il cui valore al dettaglio più elevato li rende un bersaglio attraente per i ladri.
  • In termini di marchio più popolare di orologi di fascia alta registrato nel database di The Watch Register, Rolex rappresenta il 44% di tutti gli orologi rubati o smarriti. Seguono Omega (7%), Breitling (6%) e Tag Heuer (5%)
  • C’è una tendenza a utilizzare sempre più violenza per rubare orologi di lusso.

fonte
 The Watch Register