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Newsweek nomina Ethan Allen uno dei migliori rivenditori d’America

” Molto prima che Restoration Hardware si reinventasse come RH, Ethan Allen compì una transizione altrettanto drammatica, passando da rivenditore di arredamento per la casa più identificato con i primi mobili americani – e niente meno che un eroe di guerra dell’epoca – a un venditore focalizzato sul contemporaneo con uno staff di interior designer in formati di vendita al dettaglio moderni che hanno reso facile per gli acquirenti acquistare”, ha affermato Warren Shoulberg.

Newsweek nomina Ethan Allen uno dei migliori rivenditori d’America

Cosa hanno in comune Boot Barn, Wegmans, Von Maur e Ethan Allen? Newsweek si è classificato nella top ten dei migliori rivenditori americani del 2023 in 39 categorie di vendita al dettaglio. Ethan Allen ha segnato 92,48 su una scala di 100 punti, non molto indietro rispetto al Boot Barn con 95,59 e davanti a Wegmans e Von Maur entrambi con 92,01.

L’indagine è stata condotta da Statista tra 9.000 consumatori, misurando i prodotti di ciascun rivenditore, il servizio clienti, l’atmosfera, l’accessibilità e la disposizione del negozio. Questi valori sono stati combinati per costituire il 50% del punteggio finale del rivenditore, mentre il restante 50% era basato sulla probabilità dei consumatori di consigliare il marchio.

Considerata la scala ponderata in base alla probabilità dei consumatori di consigliare il rivenditore ad altri, la posizione di Ethan Allen come rivenditore davvero eccezionale in generale e nella categoria dei prodotti per la casa suggerisce che è il marchio di mobili americano più amato e quello che più americani aspirano a possedere.

Creare l’aspirazione del consumatore è essenziale per qualsiasi marchio che giochi ai vertici della piramide dei prezzi al dettaglio, e il sondaggio di Newsweek dimostra che Ethan Allen ha raggiunto uno status di aspirazionale.

Tuttavia, RH è il nome sulla bocca di tutti quando si parla di ambiziosi marchi di mobili di lusso. Il CEO di RH Gary Friedman ha piantato la sua bandiera sulla “montagna del lusso” con l’aspirazione di raggiungere la sua vetta e collocarsi tra i colleghi Chanel, Cartier, Louis Vuitton, Loro Piana, Harry Winston ed Hermes.

Mentre Friedman grida a gran voce le sue aspirazioni nel lusso, Ethan Allen è tranquillamente diventato il marchio di vendita al dettaglio di mobili di lusso preferito dai consumatori benestanti, nonostante RH sia più di quattro volte più grande di Ethan Allen: 3,6 miliardi di dollari l’anno scorso contro Ethan Allen a 791 milioni di dollari. nell’anno fiscale 2023.

fonte Pam Danziger, Unity Marketing

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