Fashion

GHD X VICTORIA BECKHAM SS24

VICTORIA BECKHAM SS24 HAIR TREND

Per la sfilata della designer inglese Victoria Beckham, il marchio britannico di hair tool ghd e il brand di haircare Wella Professionals hanno collaborato per creare RICH SHINE, un trend di hair styling svelato durante la presentazione della collezione SS24 tenutasi venerdì 29 Settembre 2023.

In collaborazione con Wella Professionals e ghd, il lead hair stylist Anthony Turner e il suo team hanno creato dei look eleganti dall’aria androgina e sofisticata, utilizzando la piastra asciugacapelli ghd duet style 2-in-1, la prima piastra che asciuga e modella i capelli allo stesso tempo, senza danni causati dal calore.

“L’hair look di questa stagione è androgino e sicuro di sè. Volevo che i capelli sembrassero ribelli e naturali, stravolgendo l’idea di femminilità e andando a complementare i punti di forza di ognuna delle modelle. Utilizzando i prodotti Wella Professionals e la nuova ghd duet style, abbiamo creato i look lavorando con le proporzioni e la fluidità della collezione in maniera sublime” dice Victoria Beckham

“ghd duet style è la prima piastra asciugacapelli 2-in-1 che trasforma i capelli da bagnati ad una piega perfetta, senza danni. Riduce il tempo che impiego per asciugare i capelli nel backstage e ogni minuto conta!” dice Anthony Turner


GET THE RICH SHINE LOOK

BY ANTHONY TURNER

L’ispirazione è un hair look androgino e affascinante…ma allo stesso radioso e glamour! Victoria voleva un capello che non si conformasse… un hairstyle che fosse naturalmente ribelle rispetto all’idea di femminilità e qualcosa che completasse la collezione,” dice Anthony Turner.

  1. PREPARAZIONE

Come primo step, gli hair stylist di ghd hanno applicato sui capelli bagnati una generosa quantità di Wella Professionals EIMI Styling Mousse Volumizzante ad alta resistenza e lo Spray allo zucchero Sugar Lift per dare struttura e grinta. Dopodichè, hanno creato una scriminatura laterale molto bassa e definita.

2.ASCIUGATURA E PIEGA

Successivamente hanno diviso i capelli in sezioni, lavorando sui capelli umidi con la nuova piastra 2-in-1 ghd duet style (399€) , asciugando i capelli nella modalità wet to style, che permette di mantenere l’idratazione naturale dei capelli senza causare danni termici. Simultaneamente, i capelli vengono modellati per un risultato elegante, liscio e brillante.

  1. DEFINIZIONE

Dopo aver asciugato i capelli, gli hair stylist hanno utilizzato una spazzola a setole morbide per ottenere un effetto più liscio, direzionando l’attaccatura dei capelli leggermente all’indietro. Una volta pettinati i capelli, hanno creato una coda bassa all’ altezza della nuca.

4.TOCCHI FINALI

Infine, con lo spray Wella Professionals EIMI Spray Mistify Me Strong hanno bloccato i capelli e, per rendere la coda liscia e brillante, hanno utilizzato EIMI Crema Flowing Form.

ERRANI STUDIO

GHD X VICTORIA BECKHAM SS240
GHD X VICTORIA BECKHAM SS24
0