Lifestyle

LE FESTE DI NATALE SECONDO DESIGN ITALY

Designitaly.com

LE FESTE DI NATALE SECONDO DESIGN ITALY

La magia entra in casa e la trasforma in uno scrigno luxury e anticonformista, grazie a oggetti di design senza tempo.

Un Natale originale, che reinterpreta la tradizione, con stile. I designer contemporanei tendono a portare novità anche nella festa più antica, utilizzando colori inusuali e forme inedite per arredare le case. L’atmosfera natalizia diventa così più informale e libera, in grado di rispecchiare il temperamento dei padroni di casa.
Design Italy, e-commerce riservato al design 100% Made in Italy, raccoglie il meglio di queste proposte: oggetti pieni di stile in grado di rinnovare l’ambiente domestico durante le feste, delle perfette idee regalo da riservare a una persona cara o anche (perché no?) da concedersi, approfittando delle promozioni previste durante il Black Friday. Occasioni davvero uniche per circondarsi di prodotti iconici, che hanno fatto la storia del design italiano.

In aggiunta, per toccare dal vivo i propri oggetti del desiderio, a partire dal 13 Novembre la piattaforma online aprirà anche le porte di un punto vendita fisico a Milano in via Vincenzo Monti 12. Uno spazio eclettico dove poter acquistare complementi di design di alcuni dei brand presenti sul marketplace: dalle esclusive creazioni di Gaetano Pesce per Fish Design, alle collezioni complementi per la tavola firmati Paola C., e ancora Driade, Missoni Home, Sturm, BBB Italia. Per un Natale all’insegna del design!

Convivialità fuori dall’ordinario

La tavola durante le feste è il simbolo e il centro della convivialità, il punto focale delle celebrazioni. Ai tipici colori della tradizione, come il verde, il rosso e l’oro, si può osare qualche accostamento di carattere. Tra queste i piatti in Gres Nero Mediterraneo di Laudani & Romanelli per Driade, che aggiungono alla classica tavola imbandita un look moderno e grintoso. Realizzati attraverso un processo di colata continua verticale, presentano linee irregolari, come le pietre levigate dall’acqua di mare, e un colore nero, inconsueto, che ricorda la pietra vulcanica.
Questo servizio si abbina perfettamente alle posate Le Due Facce della Luna disegnate da Afra e Tobia Scarpa per Cassina: un mix di equilibrio estetico e funzionale giocato sul contrasto tra l’argento Sterling 925, usato per le impugnature, e l’acciaio inossidabile delle parti strumentali.
Il set di bicchieri in vetro di Murano Fila di Karim Rashid per Purho aggiunge un tocco di allegria e colore. Realizzati in sei colori accesi, tutti differenti, possono anche diventare degli eleganti segnaposto. La brocca Rituali di La Casa di Pietra è un accessorio perfetto da aggiungere alla collezione di stoviglie natalizie. Realizzata in rame e marmo, con lavorazione artigianale, è un oggetto al contempo minimal e raffinato. Di segno opposto, per ricchezza e complessità delle forme, è la zuppiera scultura Monsters di Alessandro Mendini per Cyrcus Design realizzata con taglio laser che si ispira a una scultura barocca napoletana: una nuvola di riccioli bianchi che suscita curiosità e meraviglia. Anche il set per condire l’insalata Bubble di Gordon Guillaumier per Paola C non passa inosservato. Le boccette in vetro soffiato sono così sottili che ricordano gli alambicchi degli alchimisti. Per rendere poi i momenti del brindisi veramente speciali ci sono le flûte da collezione Bing di Borek Sipek per Driade realizzate a mano in vetro soffiato, riccamente decorate come festosi alberi di Natale in miniatura. Per dare ulteriore carattere al centro della tavola, il vaso Arabesque 02 di Serena Confalonieri in vetro borosilicato è una scelta originale e raffinata. I suoi contorni puliti e geometrici sono un omaggio, nei volumi e colori, alle ricerche dell’artista e coreografo del Bauhaus Oskar Schlemmer. Se si desidera poi sorprendere i propri ospiti con una cerimonia del tè particolarmente raffinata c’è il servizio The Warm Transparent di Neri & Hu per Paola C, dove il vetro trasparente, permette di ammirare la bellezza di erbe e fiori infusi.