Travel

TRAVEL, INAUGURATA LA STAGIONE A ST. BARTH DEL BOUTIQUE HOTEL LE SERENO

META DI LUSSO TRA LE PIÙ AMATE DI ST. BARTH, LE SERENO HA RIAPERTO 

CON UN NUOVO PROGRAMMA DI CONSERVAZIONE DELL’AMBIENTE MARINO

Il sofisticato resort di design fronte mare accoglie gli ospiti per la stagione 2023-2024

in un’oasi di pace immersa nella natura

Novembre 2023 – Le Sereno, iconico boutique hotel di lusso situato sulle coste incontaminate di St. Barthélemy, ha riaperto per la stagione 2023-2024. Con una posizione privilegiata nelle acque cristalline della riserva marina di Grand Cul de Sac, un fascino intimo, e servizi di alta gamma, Le Sereno è riconosciuto come una delle destinazioni più esclusive e ricercate dei Caraibi e meta in cima alle classifiche dei viaggiatori che cercano una meta in cui rilassarsi, circondati da bellezze naturali mozzafiato.

Un maggiore impegno per la conservazione della natura e dell’ambiente marino

Per questa stagione, Le Sereno presenta il nuovo Programma “Coral Restoration”, con l’obiettivo di restaurare e preservare le barriere coralline che circondano l’isola.

Realizzata in collaborazione con esperti marini locali, l’iniziativa coinvolge attivamente gli ospiti dell’Hotel nelle attività di conservazione, per piantare e curare i frammenti di corallo, contribuendo così al ripristino dell’ecosistema sottomarino dell’isola.

Situata all’interno della splendida riserva marina di Grand Cul de Sac, la spiaggia del Sereno ospita molte specie di tartarughe (Verdi, Embricate e Liuto) in via d’estinzione. Per incentivarne la protezione, Le Sereno ha istituito la figura del “Turtle Concierge”, un membro dello staff che, su prenotazione, guiderà gli ospiti dell’Hotel che vorranno assistere al rilascio delle tartarughe in acqua, nonché alla magia della nidificazione e della schiusa delle uova di queste magnifiche creature.

Ma non solo. Tutti i membri dello staff Sereno seguono infatti una formazione dedicata, per sviluppare una profonda comprensione del delicato ecosistema dell’isola, e promuovere un turismo sostenibile.

Una nuova esperienza culinaria

L’acclamato ristorante del resort, Le Sereno Al Mare, guidato dall’Executive Chef Raffaele Lenzi e dallo Chef Leonardo Panza, propone ingredienti freschi e locali sapientemente lavorati per una carta semplice e contemporanea, in stile tutto italiano.

La cucina del ristorante fronte mare, definito da Condé Nast Traveller uno dei “Migliori Beach Club del Mondo”, si distingue per un approccio raffinato, servendo piatti tipici come le Linguine alle Vongole e Zeste di Limone , e i rinomati Spaghetti al Pistacchio e Rapanelli Marinati. Gli ospiti vengono accolti in un ambiente informale, in connessione con l’ambiente naturale, a pochi passi dalle acque cristalline della riserva marina.

Novità di questa stagione, sarà una serata a settimana con un menù degustazione denominato “Taste of Italy”, un viaggio culinario attraverso i diversi sapori della penisola italiana. Le proposte sono infatti un omaggio alle ricche tradizioni di Toscana, Lombardia, Piemonte, Campania e Sicilia e sono abbinate a un’accurata selezione di vini provenienti dalle medesime regioni con particolare attenzione alle produzioni artigianali, per permettere agli ospiti di assaporare l’essenza dell’Italia in ogni sorso. Ogni serata avrà una regione come punto di riferimento.

Per una rilassante pausa pomeridiana, Il Sereno presenta quest’anno l’“Affogato Hour”, che offre agli amanti del caffè un affogato da gustare nell’area piscina, in omaggio per tutti gli ospiti dell’Hotel. Una proposta che combina la ricchezza del caffè italiano con l’indulgenza di un cremoso gelato alla vaniglia, per un perfetto momento di ristoro.

La collaborazione con Anya Hindmarch – Un omaggio per gli ospiti VIP

Le Sereno St. Barths ha ideato uno speciale regalo per tutti gli ospiti che soggiornano nelle top suite e nelle ville. L’omaggio è una borsa esclusiva, disponibile in due modelli, firmata dalla famosa icona della moda britannica Anya Hindmarch, per un ricordo speciale da portare a casa.