Lifestyle

Un libro a Natale… sì uno di quelli che fanno bene al cuore

A Natale regala o regalati  una possibilità  

un libro che può trasformare la tua vita

Strategia Poetica di Federico Barsanti

È trascorso un anno e mezzo dalla sua uscita ma Strategia Poetica Disciplina Artistica Interiore di Federico Barsanti, ma questo piccolo grande manuale di crescita interiore continua ad appassionare e coinvolgere sempre nuovi lettori che grazie al passaparola crescono e sperimentando un coinvolgimento profondo che genera cambiamento interiore e nuove prospettive per la vita.

Strategia Poetica è un libro “da vivere”, uno di quei libri che “smuovono dentro” e possono aiutare a mettersi in azione nel proprio quotidiano spesso convulso. 

I lettori aprono un dialogo diretto con l’autore Federico Barsanti, scrittore, regista, attore ed insegnante di Arti Sceniche che ha messo nelle pagine  un concentrato di suggerimenti bisbigliati al cuore, all’anima”, un vero e proprio viaggio che prende per mano chi legge e l’aiuta ad agire nel proprio quotidiano con nuovi strumenti forniti dal mondo del Poeta Interiore. 

“Sono felice quando so che posso aiutare le persone! – Dichiara Federico Barsanti- scoprire di riuscirci attraverso il libro e l’arte mi dà serenità e coraggio per continuare questo prezioso percorso. Ricevere tanti bei messaggi mi fa capire che posso ancora dare tanto agli altri, per questo mi impegno duramente. Ispirandomi alle arti e allo sport – aggiunge- l’ho chiamata, nel 2012, Disciplina Artistica Interiore, proprio perché frutto della mia allora ventennale esperienza nel campo delle arti sceniche e non solo. Il libro – prosegue- pubblicato nel 2022 per la PTSEdizioni, ha richiesto quattro anni di gestazione e per me la cosa più importante è che sta aiutando tante persone”. 

Attualmente Federico sta lavorando, tra le tante cose, anche alla stesura del nuovo libro sull’argomento e lo dedicherà ai bambini e ai genitori.

Scrivono del libro: “Un viaggio nell’animo umano onesto e verace, con solidità argomentativa supportata da studi, esperienze sul campo e tanta, tanta umiltà” 

“Soluzioni creative per risolvere conflitti e disagi con noi stessi e con gli altri…” 

“Un allenamento che ci mette in condizione di ascoltare il nostro Poeta Interiore il quale ci propone nuove azioni da mettere in campo quotidianamente: ciò porta ad un vero cambiamento dentro di noi e con le altre persone”

Il libro. La Strategia Poetica è un metodo, o meglio, una Disciplina Artistica,  motivazionale e pratica raccontata con irriverenza, ironia e spudorata onestà.

Sono molti i percorsi di crescita alla ricerca di una felicità autentica che si propongono di portarci alla realizzazione personale, lavorativa e in tutti gli ambiti della vita. Ma per arrivare a conoscere e a lasciarci ispirare dal nostro Poeta personale dobbiamo incamminarci lungo un viaggio esistenziale che, all’opposto, scenda nel nostro palcoscenico interiore, per fare conoscenza con tutti gli attori che vi abitano, aprendoci a una nuova consapevolezza. 

www.piccoloteatrosperimentale.com

Segui Federico Barsanti su FB e Instagram oppure scrivi a federico.barsanti@live.it

elena torre

Un libro a Natale... sì uno di quelli che fanno bene al cuore0
0