Eventi

‘To Road to Urmi’: le riprese si spostano in Italia Numerose le star hollywoodiane coinvolte nel progetto

 ‘To Road to Urmi’: le riprese si spostano in Italia

Numerose le star hollywoodiane coinvolte nel progetto

Ripartiranno a breve le riprese del film ‘Road to Urmi’ prodotto da Alessandro Derviso per La Fire Way Film in associazione con la produzione saudita Arts production di Nassar Al Nassar. Diretto da Franik Gilbert.

Dopo aver iniziato la produzione in Marocco, nella città di Agadir, nella splendida cornice della Medina, il centro storico della città, la produzione ha deciso di spostare il film in Italia.

Numerose le star hollywoodiane coinvolte nel progetto, per una produzione internazionale di altissimo rilievo, che vede, tra i protagonisti, anche attori egiziani, turchi, belgi, marocchini, oltre che numerosi italiani.

Fanno parte del variegato cast Casper Van Dien, Natalie Burn, Rewan Elghaba, Hala Marzouk e Yassin Wael Nour,Anas El Baz,, Valerio Largo, Antonio Ciarallo e Gianluca Scuotto. Il coach per gli attori di Hollywood è il regista italiano Alessandro Derviso, mentre il casting è diretto dall’attrice Ira Noemi Fronten.

Il cast tecnico comprende il candidato al premio Oscar e due volte vincitore del David di Donatello Vittorio Sodano.

Il film narra le vicende di una madre, Mary, che, in compagnia del proprio figlio, Emanuel, è costretta a scappare delle violenze che i soldati turchi compiono nei confronti degli assiri, nel periodo immediatamente successivo alla prima guerra mondiale. Aiutati da un ribelle di nome David, affrontano la giungla e il deserto per ricongiungersi con la resistenza.
expartibus media