Lifestyle

la guida di Bumble per affrontare al meglio i primi appuntamenti dell’anno

Con l’avvicinarsi del “Dating Sunday”, il giorno più affollato dell’anno sulle app di incontri (o almeno così si pensa), Bumble, la popolare app di incontri, condivide alcune interessanti informazioni sul momento migliore per essere online – e si scopre che no, il cosiddetto “Dating Sunday”  non è affatto di domenica.
In Italia, il momento migliore per essere su Bumble è il martedì tra le 18:00 e le 19:00 , ovvero il periodo in cui si registra il  picco massimo dell’attività.* Quest’anno, il martedì potrebbe essere una giornata di cui prendere nota se si è single e in cerca di una relazione, e questo non vale solo per una settimana. Questo aspetto è particolarmente importante, visto che nell’ultimo anno più della metà degli italiani su Bumble ha chiuso una relazione o un’amicizia e più di uno su due (54%) è ora alla ricerca di una relazione a lungo termine.***
Per iniziare bene l’anno, ecco la guida di Bumble per vivere al meglio gli appuntamenti di gennaio in modo da affrontare il nuovo anno tornando alla quotidianità con in mente ben chiare le proprie intenzioni.
La guida di Bumble per affrontare i primi appuntamenti di gennaio

  • Sfruttare al massimo i momenti di picco – una recente ricerca di Bumble ha rilevato che quasi un terzo degli italiani (30%) gestisce in modo più attento il proprio tempo quando si tratta di appuntamenti.  Invece di fare swipe distrattamente, dedicate un’ora o meno alla ricerca di un match e fatelo con attenzione. Oltre alle 18:00 di martedì,  gli orari migliori per essere sull’app in Italia sono il lunedì e il mercoledì alle 21:00 e il giovedì alle 20:00.* Utilizzate le ore di punta di Bumble a vostro vantaggio non solo per fare swipe tra i profili, ma anche per fare la prima mossa o rispondere ai messaggi. Su Bumble avete 24 ore per connettervi dopo il match, quindi se scocca la scintilla, non fatevela scappare.
  • Anno nuovo, profilo nuovo – Recentemente in Italia, le persone che hanno completato la loro bio, aggiunto i badge, caricato almeno tre foto e completato il processo di verifica delle foto di Bumble hanno visto una media del 312% di corrispondenze in più.** Se non siete sicuri di come iniziare una conversazione, assicuratevi di aggiungere una “Domanda iniziale” a cui gli altri possono rispondere. È possibile crearne una propria o scegliere tra oltre dieci opzioni. Il vostro profilo su Bumble serve a mostrare chi siete e a farvi conoscere dagli altri utenti, ma cosa volete sapere su di loro? La domanda iniziale vi aiuta a capire se è la persona giusta per voi e se volete andare oltre il primo messaggio.
  • Qualità più che quantità – Quest’anno più di una donna italiana su tre (34%) ha deciso di praticare lo “slow dating” per proteggere la propria salute mentale, mentre un italiano su due sta dando priorità alla qualità piuttosto che alla quantità quando esce con qualcuno.*** Dedicate almeno 20-30 secondi al profilo di una persona, leggendolo per intero, e cercate dettagli che vadano oltre la prima foto. Sebbene sia importante parlare con un’ampia gamma di persone per scoprire chi è adatto per voi, le vecchie conoscenze possono accumularsi rapidamente nella vostra app Bumble. Per evitare di confondervi o creare un senso di indecisione, ripulite la vostra casella di posta, eliminate le connessioni che non fanno per voi e mantenete una visione chiara delle persone su cui volete investire il vostro tempo.

*Sulla base dei dati interni di Bumble relativi agli utenti attivi in Italia tra gennaio e ottobre 2023.**Sulla base dei dati interni di Bumble relativi agli utenti attivi in Italia nel dicembre 2023.***La ricerca è stata condotta da Bumble con sondaggi interni tra il 21 e il 26 settembre 2023 su un campione di 26.849 membri di Bumble in tutto il mondo, Italia compresa.
Contatti Ufficio StampaTheoria