Travel

La settimana bianca del Col Alto di Corvara è family friendly

La settimana bianca del Col Alto di Corvara è family friendly
Il pacchetto Family Fun Getaway, dall’11 febbraio
al 02 marzo 2024, include una settimana in suite familiare
e tante attività adatte ad ogni età


Corvara (BZ), 16 gennaio 2024 – Per trascorrere una settimana bianca perfetta in formato famiglia, al Col Alto di Corvara arriva dall’11 febbraio al 2 marzo 2024 il pacchetto Family Fun Getaway: sette notti in mezza pensione a partire da 2000 euro a persona, in suite progettate appositamente per famiglie e con scontistiche per ogni letto aggiunto che variano in base all’età dell’ospite. Il pacchetto include l’accesso al Kids Club dove il personale specializzato intrattiene i più piccoli con tanti giochi educativi e divertenti, in modo che mamma e papà possano dedicarsi al loro relax in tutta tranquillità. Con i laboratori di pasticceria, poi, i bambini si prepareranno da soli le gustose merende da consumare nel pomeriggio, mentre, per il divertimento sulla neve di tutta la famiglia è previsto il 10% di sconto sul noleggio dell’attrezzatura, presso il servizio adiacente la struttura. Infine, c’è l’accesso alla spa che è consentito in piscina anche ai ragazzi.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla, poi usare il tasto destro per scaricarla
Il Col Alto è Family Friendly
In pieno centro della vivace Corvara, in Alta Badia, l’Hotel Col Alto è la destinazione preferita di famiglie grandi e piccole. L’accoglienza familiare, in un ambiente elegante e moderno, è garantita da oltre 80 anni di esperienza della famiglia Pezzei che conduce la struttura da tre generazioni e conosce bene il valore di una vacanza da trascorrere in armonia con i propri cari.
Le camere per famiglie sono state progettate ad hoc. La Family Junior Suite è composta di due camere doppie comunicanti, ma indipendenti, per rispondere meglio alle esigenze di privacy di età differenti; la Deluxe Family Suite, invece, unisce tra loro una suite e una camera comfort: qui lo spazio non mancherà di certo. La Sellaronda, invece, è una suite di 50 mq con la comodità di due ampi bagni. Le scontistiche per i letti aggiunti variano in base all’età dell’ospite: per i baby fino ad 1 anno la tariffa è di 50€ al giorno; per i bambini dai 2 ai 7 anni si paga il 50% della tariffa della camera prenotata; per i ragazzi dagli 8 agli 11 anni lo sconto è del 30%; infine dai 12 anni in su, adulti compresi, lo sconto per il letto aggiunto è del 20%.
Il Kids Club si avvale di due sale giochi attrezzate con: lego gigante, parete d’arrampicata, biliardino, giochi di biglie, ping-pong, biliardo e hockey da tavolo. L’attento personale esperto, poi, coinvolge i bambini in attività divertenti e laboratori educativi: i bimbi realizzeranno con le proprie mani piccoli oggetti, ricordo della loro vacanza; nei laboratori di pasticceria si sforneranno le merende da consumare tutti insieme nel pomeriggio; non manca il mini-cinema, con proiezioni adatte alle varie età; settimanalmente, poi, imperdibile è il Corvara’s Got Talent, mentre, durante gli altri giorni, tanti sono i piccoli teatrini allestiti per mostrare con orgoglio le doti artistiche ai propri genitori.
Per le attività outdoor sulla neve, divertenti per tutta la famiglia, il Col Alto è il punto di partenza perfetto. Da qui le piste del Dolomiti Superski si raggiungono comodamente con la cabinovia Boè che dista solo 10 minuti a piedi mentre, esattamente di fianco all’hotel, c’è il servizio per il noleggio dell’attrezzatura. Per tutto l’inverno è disponibile lo skibus privato e il deposito sci con armadietti riscaldati. E perché non provare uno dei tanti snowpark e funslopes, tutti facilmente raggiungibili con gli impianti di risalita? Dotati di jumps, rails, whoops, speed-check e ostacoli vari, offrono varietà e avventura, garantendo sfide adatte a tutta la famiglia, dai principianti agli esperti: il divertimento è assicurato! In Alta Badia di snow park non c’è che l’imbarazzo della scelta, basti citarne solo alcuni tra i più vicini alla struttura, a Badia c’è il Winter Park La Crusc, a Colfosco c’è il Kids Funpark, mentre a San Cassiano si trovano due parchi Movimënt.

Pacchetto Family Fun Getaway:
Offerta valida dall’11 febbraio al 2 marzo 2024.
A partire da 2.000,00 euro per 7 notti a persona in mezza pensione, con ricca colazione a buffet e cena di 4 portate a scelta.

Spaziosa sistemazione per famiglie in camere o suite familiari appositamente progettate.
Accesso al Kids Club, con personale dedicato e due sale giochi.
Centro benessere, con accesso consentito anche ai ragazzi solo all’area piscina.
Laboratorio di pasticceria per bambini.
10% di sconto presso il noleggio sci affiliato.

Info e dettagli: https://www.colalto.it/offerte-vacanza/family-fun-getaway

Cliccare sull’immagine per ingrandirla, poi usare il tasto destro per scaricarla
L’HOTEL – L’Hotel Col Alto di Corvara (4 stelle superior) è una struttura storica della valle altoatesina: aperto nel 1938, è cresciuto di anno in anno diventando un albergo a misura di sportivi e amanti della montagna, complice la vicinanza alle piste da sci e ai magnifici sentieri dell’Alta Badia. Il Col Alto è Family Friendly ed Eco Hotels Certified con il conseguimento della certificazione EHC. A disposizione ci sono un centinaio di camere, di cui 20 superior dall’inconfondibile stile alpine-allure, eleganti e contemporanee, e 30 camere collocate nella dependance Martagon (collegata al corpo centrale da un tunnel sotterraneo). Tra le suite, tutte sottoposte a restyling nel 2019, spiccano le Wellness (60 mq), dotate di sauna privata e con vista sul gruppo del Sella e sul passo Gardena, le due suite Sellaronda (50 mq), con due bagni per venire incontro alle esigenze delle famiglie più numerose, e la magnifica suite Panorama (100 mq) con scenografica vasca whirlpool sulla terrazza e caminetto in legno. Per quanto riguarda le aree comuni, c’è una accogliente cigar-lounge, con ampia scelta di sigari, da abbinare a cioccolata, rum e liquori, e l’Iceberg Lounge, il mixology bar, diretto dal bartender Domenico Barone, punto di riferimento in valle dall’aperitivo al dopo cena. Passando al wellness, l’hotel è dotato di una grande piscina coperta con idromassaggio ai sali marini, oltre a sauna finlandese, bagno turco, grotta ai vapori di sali marini, laconium-tepidarium, percorso Kneipp, docce emozionali, grotta del ghiaccio e due sale per il relax. Molto ampia anche la proposta di trattamenti nella rinnovata area beauty e massaggi La Natüra, dove gli ospiti vengono accolti da una scenografica cascata “zen” realizzata in roccia dolomitica. Tra le proposte: massaggi classici, hot-stone e ayurvedici, tutti rigorosamente a base di oli e prodotti alpini naturali e 100% locali. Completa l’offerta il ristorante dell’hotel, guidato dallo chef Vincenzo Cannone, che propone una cucina improntata ai sapori della tradizione italiana, con molte incursioni nella tradizione ladina e altoatesina (dagli immancabili canederli, proposti anche come aperitivo in una miriade di varietà, alla linzer torte con farina di nocciole (senza glutine), passando per gli sfiziosi cajincí aréstis (i ravioloni tipici della vallata) o ancora le fettuccine di grano saraceno servite con ragù di cervo.

Tariffe invernali valide dal 6 dicembre 2023 al 7 aprile 2024
Camera doppia a partire da 200 euro a persona/giorno, con trattamento di mezza pensione, incluso utilizzo della piscina, della palestra e dell’area wellness.
Per scaricare il comunicato stampa in formato Word:
https://mcusercontent.com/342bb200eca67c2476e8b2c1f/files/e0053845-9c11-ed63-4f45-8b5b9cc9640c/2024.01.16_CS_CA_Family.01.docx
HOTEL COL ALTO ****S
Strada Col Alt 9, Corvara in Badia – tel. +39 0471 831100
pizzinini scolari