Fashion

I NOSTRI STILL-LIFE SS24

SS24

CETTINA BUCCA SS24

ECO-COUTURE

La nuova collezione di Cettina Bucca si distingue ancora una volta con la sua straordinaria collezione “ECO” per la Primavera/Estate 2024. In un’epoca in cui la moda è spesso caratterizzata da tempi di produzione sempre più frenetici, Cettina Bucca sceglie un approccio più lento e cosciente, segnando un cambiamento significativo nel settore verso pratiche più eco-friendly.

La cura meticolosa nella selezione dei tessuti conferisce autenticità ed esclusività alla collezione “ECO”. Una scelta innovativa è stata quella di dare nuova vita agli scarti all’interno dell’atelier, trasformandoli in tessuti pregiati per i capi esclusivi di questa collezione, riducendo al minimo l’acquisto di nuovi materiali. Un’idea che, non solo riduce gli sprechi, ma dimostra anche un impegno concreto verso la sostenibilità e l’innovazione nella moda. In linea con l’impegno verso la sostenibilità.

www.cettinabucca.com

J’ESSENTIA SS24
Un Atelier Siciliano che Fonde Tradizione e Innovazione

Fondata nel 2020 sullo sfondo pittoresco della costa siciliana, l’atelier J’ESSENTIA rappresenta un rifugio in cui arte, moda e design convergono per manifestare una bellezza tangibile. Più di un semplice spazio fisico, rappresenta un regno ideale in cui anima, mente, corpo e spirito si uniscono per creare. J’ESSENTIA abbraccia un approccio olistico, fondendo la pianificazione multidisciplinare con il talento degli artigiani locali e, in questo modo, esemplifica la fusione di tradizione e innovazione, artigianato e industrializzazione, passato e futuro. Tutto ciò avviene con un impegno incrollabile verso l’etica del “Made in Italy”, radicato saldamente nel cuore della Sicilia. Questa regione intrisa di storia e influenzata da antiche civiltà, rappresenta un dinamico crogiolo creativo per J’ESSENTIA. Oggi, questa terra accoglie la visione contemporanea di Francesca Jennifer Puzzo, una vera polimatia: un’artista, una designer e un’imprenditrice

www.jessentia.com

MONTEGALLO ALICE CATENA SS24

I cappelli di Montegallo Alice Catena rappresentano un’eccezionale combinazione di tradizione e creatività, offrendo modelli unici e di alta qualità che riflettono l’eleganza e lo stile distintivo del marchio.

La collezione Primavera Estate 2024 è un’ode all’artigianalità marchigiana, con cappelli e borse che incarnano raffinatezza, stile e versatilità.
La materia prima, come la pregiata canapa 100% naturale e la pregiata paglia 100% naturale, viene sapientemente lavorata attraverso un abile intreccio e meticolosa cucitura a mano, dando vita a modelli unici che uniscono qualità e autenticità.

www.montegallo.eu

Il Perfetto Equilibrio tra Qualità, Moda, Tradizione e Innovazione

Con un’epica storia di oltre un secolo, Ovyé by Cristina Lucchi si erge come il faro di ambizione e progresso nel meraviglioso universo della moda. Il brand dedica le sue creazioni alle donne del mondo contemporaneo: forti, sensibili, femminili, e dallo straordinario talento di fondere gli stili più eterogenei, mantenendo sempre un’intraprendente sinergia con le ultime tendenze.
Il legame tra Ovyé e l’Italia è radicato nelle profondità dell’artigianato “Made in Italy” fin dagli albori del Novecento. Quella che iniziò come una modesta fabbrica vicino a Bologna è diventata una prestigiosa realtà nel panorama della moda italiana, e ha successivamente conquistato il mondo intero con il suo straordinario savoir-faire.

www.ovye.it

Pomandère Primavera-Estate 2024: “POSTER FRAME”

“La vita vera sta nelle foto sfocate, nella pelle che trema per un brivido segreto, nei riflessi indefiniti dell’acqua, in quell’attimo che non vuole farsi cogliere”.

La nuova collezione SS24 di Pomandère racconta attraverso dei fotogrammi, un’estate lontana alimentata dalla fantasia. Scatti spontanei che registrano il susseguirsi delle ore in una giornata al mare. Le immagini impresse su pellicola, dapprima inanimate, vengono poi vivificate dall’intercedere sfuggente e casuale di una donna che si immerge nelle acque del mare. Questi frame creano una narrazione in cui luogo e persona dialogano in modo armonioso. Le immagini che ne scaturiscono sono come filtrate dall’acqua e dal suo moto vibrante, dal sole e dal riflesso dei suoi raggi, in un’evoluzione continua di colore e forma.

www.pomandere.com

Eclissi sul Nilo: Romeo Gigli Primavera-Estate 2024

In una dimensione al di là del tempo, dove il tessuto dell’esistenza si intreccia con il sublime, Alessandro De Benedetti crea una narrazione avvolta in un alone di eterna eleganza con la collezione “Eclissi sul Nilo” Primavera- Estate 2024 di Romeo Gigli.

I 43 pezzi di alta sartorialità svelati per la nuova stagione, creano un contrasto perpetuo, mescolando audacemente colori intensi e tessuti puri. Un’ode all’antichità primordiale e alla poesia degli anni ’20 e ’30, come se questi elementi fossero stati rubati dai racconti di Agatha Christie. Tuttavia, rimane ancorata alla contemporaneità grazie all’integrazione di elementi maschili come le giacche safari da uomo e i blazer strutturati internamente con la tecnica del moulage.

www.romeogigli.it

WEILI ZHENG SVELA LA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2024

“COUNTRY CHIC”

La collezione Primavera-Estate 2024 di Weili Zheng trasporta in un viaggio visionario, catturando l’essenza del “Country Chic”. Con grazia fonde l’originalità country con un tocco di eleganza contemporanea, portando freschezza e innovazione ai look proposti. È un invito ad immergersi nella bellezza della natura, celebrando l’armonia naturale e la veridicità.

Weili Zheng conferma la sua attenzione alle singole sfumature e alla scelta di materiali ricercati, contraddistinti dall’alta qualità. Tessuti pregiati si uniscono a elementi moderni, garantendo il massimo comfort e stile. Dai rasi di seta leggeri ai tessuti di lino freschi e con ricami à jour, ai morbidi cotoni e pizzi personalizzati, ogni capo è stato progettato per offrire uno stile senza tempo e compromessi.

www.weilizheng.com

Public Relations & Press Office