Fashion

Maison Margiela rilascia l’iconico Tabi Boot come oggetto da collezione digitale

Maison Margiela, la casa di haute couture parigina, lancia la sua iconica scarpa Tabi nel metaverso. Il MetaTABI di Maison Margiela, che sarà disponibile come NFT, rappresenta un passo fondamentale verso i prodotti e le esperienze token-gate per la Maison.

La silhouette a punta divisa, immediatamente riconoscibile, verrà lanciata in due edizioni distinte: una MetaTABI super limitata in bianco (15 unità) e una MetaTABI in edizione limitata in nero (1500 unità), ciascuna con una gamma di versioni digitali, fisiche e miste. vantaggi reali per i titolari.

Questo progetto prende vita in collaborazione con la principale casa di moda digitale, The Fabricant, e supportato da Brave Virtual Xperiences (BVX), l’unità Web3 e di virtualizzazione del gruppo OTB, nonché da Aura Blockchain Consortium, l’organizzazione no-profit che eleva il lusso attraverso soluzioni blockchain.

Commentando il lancio della Collezione MetaTABI, Stefano Rosso, Presidente di Maison Margiela e CEO di BVX ha dichiarato: “In un momento in cui vediamo la tecnologia integrarsi sempre di più con il mondo fisico, è fondamentale per l’industria del lusso sperimentare ed esplorare questi regni digitali. Noi di Maison Margiela crediamo che l’innovazione sia la chiave per il progresso nel nostro settore e che sia un’opportunità per esprimere ulteriormente l’identità del nostro marchio. Siamo quindi lieti di lanciare questo nuovo progetto, la prima iniziativa Web3 di Maison Margiela legata anche a un prodotto fisico”.

Supportati da The Fabricant, i design pronti per il metaverso offrono una fusione unica di artigianato e innovazione. Questo approccio si lega al valore di connettività di Maison Margiela tra la casa e la comunità che la attiva. Questa partnership dimostra una straordinaria fusione tra artigianato tradizionale e innovazione digitale. Insieme, i marchi aprono la strada a una nuova era della moda, dove tradizione e tecnologia convergono estendere l’espressione creativa nel settore della moda .

Kerry Murphy, co-fondatrice di The Fabricant, ha commentato: “Con MetaTABI, stiamo introducendo un formato rivoluzionario per l’iconico stivale Tabi di Maison Margiela, fondendo tradizione e innovazione come mai prima d’ora. Attraverso questa partnership, gli utenti possono sperimentare un’anteprima coinvolgente di lo stivale Tabi tramite Realtà Aumentata (AR), mentre il token fisico offre l’accesso a un nuovo mondo di utilità e vantaggi. Questa collaborazione ridefinisce l’esperienza della moda, segnando una nuova era nell’accessibilità e nella creatività della moda.”

Due edizioni esclusive con una serie di vantaggi

L’uscita di entrambe le edizioni è prevista per la fine di marzo 2024, a simboleggiare una nuova direzione visionaria per la Maison, dove i confini tradizionali vengono ridefiniti ed emergono nuove possibilità.

Lo stivale MetaTABI super limitato in bianco, disponibile in 15 pezzi, verrà fornito con un esclusivo stivale fisico Maison Margiela Tabi personalizzato, collegato a un oggetto da collezione digitale MetaTABI con una gamma di utilità metaverse e Realtà Aumentata (AR) per Esplorare. Condividendo lo stesso metaverso e l’utilità AR, lo stivale MetaTABI in edizione limitata in nero, limitato a 1500 pezzi, verrà fornito con un portafoglio in pelle Maison Margiela su misura.

I proprietari dello stivale digitale potranno anche sperimentare virtualmente il prodotto attraverso strumenti AR, mondi metaversi e una gamma di integrazioni di gioco. Con queste utilità e supporto vantaggio in primo piano, il lancio digitale di due articoli metterà davvero in risalto l’ambizione del marchio di estendere la propria presenza oltre i confini fisici. Inoltre, il collezionabile digitale MetaTABI rappresenta anche un mint-pass che darà accesso prioritario a tutte le future collezioni che la Maison presenterà nella sua roadmap Web3.

La collezione MetaTABI verrà rilasciata sulla piattaforma The Fabricant, utilizzando uno smart contract Multi Token Minter del Consorzio Aura Blockchain. Tutti coloro che sono riusciti ad assicurarsi i token nel gioco di numeri Web3 di Maison Margiela, Maison Margiela VIC, i membri della comunità The Fabricant e tutti coloro che si iscrivono alla newsletter di prevendita e ai canali Discord saranno invitati a coniare l’esclusivo MetaTABI 12 ore prima del lancio pubblico.

Entrambi i drop verranno distribuiti sulla rete principale di Ethereum e il conio sarà disponibile sulla piattaforma The Fabricant e negoziabile su OpenSea e su qualsiasi mercato ETH integrato con contratti intelligenti ERC-721.

Informazioni su Maison Margiela:

Maison Margiela è una casa di haute couture parigina fondata su idee di anticonformismo e sovversione delle norme. Sotto la direzione creativa di John Galliano, i codici di abbigliamento condivisi collettivamente vengono invertiti e ridefiniti in una proposta di guardaroba analitico per l’era digitale. Guidata dall’istinto, la Maison si dedica alla creatività senza compromessi, rinvigorita da valori di autenticità, radicalità ed espressione di sé.

Rivoluzionaria e all’avanguardia, la premessa della Maison osserva le filosofie del designer belga Martin Margiela, che ha fondato la casa nel 1988 con l’etichetta Maison Martin Margiela. Considerando la moda come un’arte di significato piuttosto che un culto della personalità, Martin Margiela ha costruito la Maison sui codici dell’anonimato, dell’intrigo e della decostruzione: elementi stimolanti che continuano a permeare le sue collezioni attuali. Tra le firme storiche della Maison Margiela ci sono l’etichetta bianca vuota e i suoi quattro punti, la codifica numerica e l’uso della vernice bianca pennellata, che continuano a significare la mano della Maison oggi.

Nominato Direttore Creativo nel 2014, il couturier britannico John Galliano esercita il suo linguaggio visivo per espandere la grammatica della Maison Margiela, creando un nuovo vocabolario tecnico che consolida la posizione della casa come entità singolare e autonoma nel regno del lusso.

Maison Margiela detiene la denominazione Haute Couture dal 2012. La casa è entrata a far parte del Gruppo OTB nel 2002.

Informazioni sul produttore:

Fondata nel 2018, The Fabricant è leader nel panorama della moda esclusivamente digitale, unendo tecnologia e artigianato della moda. Attraverso la piattaforma The Fabricant, marchi e creatori possono estendere le loro collezioni alla realtà aumentata e alle esperienze di gioco. The Fabricant crea un nuovo ecosistema della moda in cui fiorisce la creatività, ponendoli in prima linea nell’innovazione della moda di alta qualità, guidata dal metaverso.

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