Sport

New Era riavvolge le lancette dell’orologio con una collezione retrò che ripercorre i capi iconici della pallacanestro

Fondazione Libellule Insieme e Yves Rocher rinnovano l'appuntamento con i Beauty Atelier

Quest’estate New Era esplora la lunga storia di stile che il basket ha conosciuto dentro e fuori dal campo, mescolando capi d’abbigliamento classici e casual per portare il mondo della pallacanestro nel 21° secolo.

La collezione, frutto della collaborazione con Chicago Bulls, Brooklyn Nets, Boston Celtics e Los Angeles Lakers, include una gamma di abbigliamento e headwear nelle tonalità distintive di ciascun team.

La prima squadra, rappresentata dal celebre Benny The Bull, offre il suo design per un’elegante silhouette curva 9TWENTY. Il cappellino, nero con l’iconico emblema in rosso e bianco al centro, presenta la bandiera New Era ricamata in rosso sul lato sinistro. La linea di abbigliamento mantiene lo stesso stile, con una maglia gessata nera decorata con il logo sul petto sinistro.

Seguendo lo stile “color block” tipico delle squadre NBA, la collezione dedicata ai Los Angeles Lakers propone cappellini e t-shirt oversize. Il modello 9FIFTY ha una base viola con il simbolo dei Lakers sul davanti e il nome della squadra cucito sul retro. La t-shirt, con l’emblema dei Lakers al centro, è arricchita da un motivo ad arco sul retro e bande colorate sulle maniche che risaltano sul fondo bianco.

La linea per i Boston Celtics presenta una combinazione di cappelli e abbigliamento che attirerà sicuramente l’attenzione. La visiera del 9FIFTY, in verde brillante, mostra il folletto sulla parte anteriore e il marchio ricamato sul retro. La maglia oversize sfoggia il logo della squadra al centro, con un’etichetta NBA loop sull’orlo destro. Sul retro, un disegno ingrandito copre l’intero corpo della t-shirt, mentre le maniche sono decorate con strisce verdi e nere.

Infine, i Brooklyn Nets offrono una t-shirt oversize con una grafica audace su fondo nero. L’emblema della squadra è ridotto al centro del petto e accompagnato da bande bianche e argento sulle braccia. La parte posteriore è dominata da un motivo ad arco ingrandito con il nome e il simbolo del team.

Completa la collezione un cappellino con il logo NBA nella silhouette rilassata dei New Era GOLFER. Il modello bianco è arricchito da una visiera blu che si abbina al simbolo NBA frontale, un dettaglio in corda rossa sopra la visiera e una bandiera New Era sul lato sinistro.

Probeat ag