Un’estate all’insegna di azione e relax nella Ötztal

Il 6 giugno 2025 inizia la stagione estiva nella valle laterale più lunga del Tirolo, all’insegna di benessere all’AQUA DOME, svariati tracciati della BIKE REPUBLIC SÖLDEN e 1.600 km di sentieri escursionistici. L’Ötztal affascina per le sue diverse attività per il tempo libero. Con la Ötztal Summer Card i vacanzieri possono usufruire di servizi inclusi e sconti in tutta la valle: dagli impianti di risalita e musei alle piscine fino al trasporto pubblico, che permette di lasciare la macchina in hotel.
Tutto in una sola carta: la Ötztal Summer Card
Chi pernotta in uno dei circa 400 esercizi partner della Ötztal riceve gratuitamente la Ötztal Summer Card per l’intera durata del soggiorno. In alternativa diversi punti vendita offrono la tessera avventura per tre, cinque, sette o dieci giorni. Sono compresi i trasporti pubblici ei dodici impianti di risalita di Hochoetz, Sölden, Gurgl, Vent, Kühtai e Ochsengarten.
Gratuito anche l’ingresso alle piscine, ai laghi e ai musei. Inoltre i titolari della carta beneficiano dell’ingresso gratuito all’AREA 47 (il parco avventura più grande d’Austria) in periodi selezionati. A seconda della stagione la visita all’AQUA DOME – Tirol Therme Längenfeld è gratuita o ridotta. Tutti i dettagli sui servizi inclusi, sulle aziende partner e sugli altri vantaggi della Summer Card | Ötztal | oetztal.com .
Zaino sulle spalle e pedule ai piedi, la montagna ti attende!
Chi sogna di scalare una vetta di tremila metri, a Vent lo può fare tre volte. Il percorso dura cinque giorni e prevede di essere in forma, senza vertigini e allenati. Durante il percorso verso la vetta del Similaun (3.606 m) vengono fornite guide esperte, attrezzatura e pernottamento. Date prenotabili nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre.
Anche le escursioni guidate lungo l’Ötztal Trek promettono un’esperienza di montagna unica: il tour “Escursione in rifugio sull’Ötztal Trek” vi porta in quattro giorni dal rifugio Erlanger sul Wettersee al rifugio Frischmann. Le escursioni possono essere prenotate in più date in estate.
La nuova via ferrata Rosskopf a Hochoetz promette un tour emozionante con adrenalina in vetta. Dopo circa un’ora di salita dalla stazione a monte dell’Acherkogelbahn si cammina per circa 300 metri lungo il sentiero fino al Rosskopf (2.309 m). La via verrà aperta il 22 giugno 2025.
Ogni settimana dal 18 luglio all’8 agosto gli ospiti dell’alta Ötztal godono di un tramonto indimenticabile in montagna. La giornata si conclude con musica, buon cibo e bevande a 2.020 m nel ristorante panoramico Hochoetz. I punti panoramici Rotes Wandl o Schaferkreuz offrono una vista speciale sul sole al tramonto.
Dal gioco al divertimento
pizzinini scolari
