Lifestyle

Planetaria Hotels celebra il World Aperitivo Day

NordVPN fa squadra con il Bologna FC per una stagione memorabile

Planetaria Hotels celebra la Giornata Mondiale dell’Aperitivo

In tutto il mondo, il 26 maggio si celebra il World Aperitivo Day , la giornata internazionale dedicata a uno dei rituali più amati e riconosciuti della convivialità italiana: l’aperitivo. Nato per valorizzare un momento simbolo dello stile di vita italiano, il World Aperitivo Day è diventato un appuntamento globale che unisce persone, cultura e sapori. Da Milano a New York, da Tokyo a Buenos Aires, bar, ristoranti e piazze si animano con eventi, degustazioni e brindisi collettivi.

 L’aperitivo non è solo un momento gastronomico, ma un vero e proprio rito sociale e rappresenta un’occasione per incontrarsi, condividere, rilassarsi.

 Anche il gruppo alberghiero Planetaria Hotels celebra questa giornata internazionale e le varie strutture del gruppo, da Milano a Roma passando per Firenze, propongono cokctail dal sapore intenso e gustoso per rendere omaggio a un momento così iconico come l’aperitivo:

Enterprise Hotel – Milano

Primo hotel milanese del gruppo, l’ Enterprise Hotel è un quattro stelle situato in Corso Sempione nato da un’ex tipografia e oggi rappresenta il primo design hotel della città, con ambienti moderni e accoglienti. Qui in occasione del World Aperitivo Day si può degustare Love Letter, un cocktail a base di vodka alla vaniglia, Chambord, lime e sciroppo di zucchero. A fare da cornice a quest’esperienza c’è il Privè Bar dell’hotel, un luogo intimo e accogliente dove gli spazi sono impreziositi da mosaici e divani in stile moderno retrò.

Hotel Indigo Milano – Milano

L’ Hotel Indigo è un bouqitue hotel quattro stelle situato in un elegante palazzo dell’Ottocento e situato a pochi passi dal Duomo. I suoi arredi si ispirano alla moda milanese e uniscono design contemporaneo e fascino storico. Turisti e ospiti possono degustare Aurora Fiorita, un mocktail a base di limone tonico, sciroppo di viola e menta, dal gusto fresco, perfetto per la bella stagione ormai alle porte.

Grand Hotel Savoia – Genova

Il Grand Hotel Savoia è un meraviglioso cinque stelle situato nel cuore di Genova. Dalla sua terrazza Settimocielo si può godere di una veduta panoramica sulla città e sul mare, che invita gli ospiti a concedersi momenti di relax e distensione. Per l’occasione, l’hotel propone il cocktail Mint Violet , a base di gocce di lime, sciroppo di violetta, alpex Hugo e foglie di menta fresca, un drink fresco e leggero perfetto se accompagna da stuzzichini che risvegliano l’appetito.

Ville sull’Arno – Firenze

Raffinato hotel cinque stelle adagiato sulle sponde dell’Arno, Ville sull’Arno è un luogo dove lo charme è di casa. Situato all’interno di una dimora nobiliare ottocentesca, oggi la struttura rappresenta un elegante resort urbano caratterizzato da un’atmosfera intima e rilassante. Gli ospiti della struttura potranno degustare il Shiso Sour (sono gin, succo di limone e sciroppo di Shiso) nel giardino esterno e godersi il lento trascorrere del tempo.

Leon’s Place – Roma

Nel centro di Roma e vicino ad alcuni dei luoghi più iconici della città, il Leon’s Place è un boutique hotel dove, proprio come in tutte le strutture Planetaria, l’arte e il design sono i padroni indiscussi. La suggetsiva hall cattura l’attenzione degli ospiti, che potranno degustare qui piatti sfiziosi e drink sofisticati, come quello ideato per il World Aperitivo Day, ovvero il Cosmopolitan Sunlight, un cosmopolitan con vodka, triple sec, succo di lime e succo di mirtilli, un classico ma intramontabile che saprà incontrare i gusti di tutti.

Hotel Pulitzer – Roma

Seconda struttura presente nella Città Eterna, l’ hotel Pulitzer è un quattro stelle non lontano dalla zona Eur. Caratterizzato da un design raffinato, con richiami agli anni ’70, l’hotel offre ampi spazi e una meravigliosa terrazza panoramica dove gustare cocktail in compagnia. Per il World Aperitivo Day l’hotel propone il suo Black Pulitzer , a base di vodka, caffè Borghetti, sciroppo di zucchero e un espresso ristretto, perfetto per tutti coloro che non riescono a rinunciare al sapore del caffè nemmeno durante l’aperitivo.