Eventi

YVES ROCHER ITALIA CELEBRA IL MESE DELL’AMBIENTE

YVES ROCHER ITALIA CELEBRA IL MESE DELL’AMBIENTE
SETTIMANA DI FONDAZIONE: DAL 3 AL 10 GIUGNO
In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente – prevista per il 
giugno – Yves Rocher Italia lancia un progetto a supporto della
Fondazione Yves Rocher. Un gesto concreto che conferma, ancora
una volta, l’impegno del brand per la tutela dell’ambiente e della natura. Dal 3 al 10 giugno Yves Rocher Italia promuove la Foundation Week .
La settimana solidale dedicata al sostegno della Fondazione Yves Rocher e ai suoi progetti ambientali e sociali: infatti, per ogni acquisto 
effettuato nei negozi, sul sito ufficiale o tramite i Consulenti di Bellezza,
Yves Rocher Italia devolverà 1 euro alla Fondazione Yves Rocher ,
che da oltre 30 anni promuove progetti internazionali per la tutela della biodiversità, il contrasto alla desertificazione e il sostegno a iniziative
ambientali e sociali. Tra i più rappresentativi, il programma Plant for
Life , che ha già portato alla piantatumazione di quasi 135 milioni di
alberi nel mondo con l’ obiettivo di arrivare a 150 milioni entro il
2030 . Il progetto, avviato in Italia nel 2021, ha un obiettivo ambizioso:
piantare 10.000 nuovi alberi in Italia, in continuità con il progetto
AGRI.BIO.SA realizzato insieme all’associazione A.Ve.Pro.Bi ., che tra
il 2021 e il 2024 ha contribuito alla messa a dimora di oltre 50.800
alberi in sei regioni italiane. 
PER IL BENE DELLA PELLE E DEL PIANETA: PRODOTTI IMPEGNATI E SOSTENIBILI
A maggio, Yves Rocher ha ampliato anche la gamma dei solidi presente
dal 2021 introducendo i gel doccia solidi della linea Bain de Nature :
coniugando sensorialità e responsabilità, questa nuova formula
ecocompatibile offre un’esperienza avvolgente come un classico
bagno doccia, il tutto senza plastica. Questo prodotto entra a far parte di una routine di bellezza a ridotto impatto ambientale, con confezioni
prive di plastica , interamente riciclabili, ottenute da foreste gestite
secondo criteri di sostenibilità e contenenti almeno il 73% di cartone
riciclato ricavato da rifiuti. Eliminando il packaging in plastica , il
marchio ribadisce con forza la propria volontà di reinventare i
cosmetici di uso quotidianorendendoli più ecosostenibili, senza
comprometterne l’efficacia e il benessere.
Un impegno concreto nella riduzione dell’uso della plastica che si riflette anche nelle attività sostenute dal marchio Yves Rocher, come, per
esempio, la collaborazione con Plastic For Change , un’associazione
impegnata nello sviluppo di soluzioni di riciclaggio dei rifiuti e nella
lotta alla cosiddetta Ocean Bound Plastic , ovvero la plastica destinata a inquinare le acque degli oceani. Questa campagna di recupero
contribuisce a creare sistemi di riciclo efficaci nelle aree in cui la gestione dei rifiuti è ancora carente, migliorando nel contempo le condizioni
sociali delle comunità coinvolte nella raccolta e sostenendo l’istruzione dei bambini.
Il frutto di questa collaborazione è il recupero lungo la costa indiana
di 120 tonnellate di plastica , certificata GRS (Global Recycled Strandard), successivamente utilizzata da Yves Rocher nella creazione dei contenitori delle eco-ricariche , la linea Bagno Doccia , una delle prime
eco-ricariche composte da plastica riciclata che riduce l’utilizzo della
plastica dell’80% e soprattutto completamente riciclabile.

Errani studio