Milan Suite Hotel presenta 7 nuove camere

Milan Suite Hotel presenta 7 nuove camere
Nate con il desiderio di offrire all’ospite uno spazio fluido e privo di barriere, le nuove camere del Milan Suite Hotel, struttura milanese parte del portfolio di Planetaria Hotels, rappresentano un’evoluzione sensoriale di design, benessere e artigianalità.
Il Milan Suite Hotel , hotel 4 stelle parte del gruppo Planetaria Hotels , annuncia con orgoglio l’apertura di sette nuove camere , che rappresentano l’evoluzione naturale e raffinata del progetto avviato nel 2016. Un nuovo capitolo che rinnova la visione dell’hôtellerie milanese, fondendo design, comfort e benessere in un’esperienza abitativa unica.
Le nuove camere incarnano l’anima “nuda” del concetto originario: ogni camera viene concepita come uno spazio fluido , priv o di barriere, dove ogni elemento non viene visto come un ostacolo ma come la naturale continuità tra corpo e ambiente. Il viaggiatore, infatti, non deve avere la percezione di essere un ospite che “invade” la camera ma che la vive nella sua totalità, apprezzandone ogni dettaglio.
Da sempre attento alla ricerca del bello, il gruppo anche qui, come in tutte le altre strutture, si è impegnato nella selezione di materiali di elevata qualità e rigorosamente Made in Italy , che siano in grado di far sentire l’ospite in un vero e proprio nido del design dove nessuna scelta è lasciata al caso. Il bagno, per esempio, non viene concepito come una stanza separata ma si fonde con la zona notte con soluzioni progettuali d’avanguardia come il sistema doccia Rare, privo di giunti visibili, e la pavimentazione in grès effetto legno che attraversa l’intero spazio senza barriere.
Le vasche, firmate Moma Design, diventano degli autentici monumenti dove l’ospite può concedersi un bagno rilassante tra un tour meneghino e l’altro; l’illuminazione, invece, è firmata da brand iconici come Nemo, Kartell e Zonca, e crea atmosfere calde e accoglienti che vanno a valorizzare le forme ei materiali degli oggetti presenti in camera.
La produzione dei mobili di arredo, progettata dal team di Planetaria Hotels, è stata affidata a Fratelli Boffi , azienda storica del design italiano che ha realizzato su misura i mobili e gli imbottiti. Le testiere del letto, rivestite con cura artigianale, accolgono l’ospite in un abbraccio materico e morbido, mentre gli arredi dialogano con le linee curve ei colori scelti per la tavolozza.
E proprio i colori sono un elemento fondamentale di questa nuova narrazione visiva. Quattro camere si sviluppano attorno a toni caldi e neutri creando un ambiente raccolto e avvolgente. Le altre tre stanze, più ampie, osano accostamenti cromatici più audaci : il verde salvia e l’azzurro polvere si alternano a note di terracotta e nude, in un’armonia che richiama la tappezzeria utilizzata per rivestire le pareti. La texture, ricca ma mai invadente, dona profondità e personalità all’ambiente, enfatizzando il dialogo continuo tra forma e materia.
Esternamente, invece, le camere sono dotate di un dehors privato, decorato con piante dal profumo inebriante e con arredi che contribuiscono a rendere accogliente questa zona, per un’esperienza sensoriale che prosegue anche all’aperto.
“Siamo molto orgogliosi di questo importante rinnovamento” afferma Lisa Dalpasso, direttore generale di Milan Suite Hotel . “Con l’inaugurazione di queste nuove camere, abbiamo voluto compiere un passo ulteriore nella nostra visione di ospitalità: un’ospitalità che non si limita a offrire un servizio di soggiorno temporaneo, ma che crea esperienze autentiche, intime e memorabili. Questo progetto rappresenta per noi non solo un’evoluzione estetica, ma anche un impegno concreto verso una nuova idea di accoglienza, più personale, più fluida, più umana. Siamo felici di poter offrire ai nostri ospiti spazi che parlano di bellezza, cura e libertà.”
“Siamo estremamente fieri del restyling di Milan Suite Hotel” afferma Sofia Gioia Vedani, Architetto e CEO di Planetaria Hotels. “Da sempre l’obiettivo di Planetaria Hotels è quello di regalare ai nostri ospiti un soggiorno intenso e ricco di emozioni. In ogni hotel del gruppo andiamo alla ricerca del bello e non potevamo che fare lo stesso con Milano Suite Hotel, continuando quel progetto ambizioso iniziato nel 2016 e che ora ci permette di offrire ai nostri viaggiatori non una semplice camera, ma un vero e proprio nido dove sentirsi in un dialogo continuo con l’arredo e l’ambiente circostante.”
