PROGECTA LANCIA LE FIERE AUTUNNALI CON UN OCCHIO GIÀ ALLA PROSSIMA BMT

Progecta lancia le fiere autunnali con un occhio già alla prossima Bmt
De Negri: “Storia di traguardi importanti.
Cornice sempre Mdo, ma sia all’altezza”
Napoli, 2 ottobre 2025 – Pharmexpo, Gustus, Arkeda e Bmt. È fitto il calendario di fiere ultradecennali – ideate e organizzate dalla Progecta di Angioletto de Negri – che la Mostra d’Oltremare di Napoli si appresta ad ospitare tra ottobre e novembre, per poi dare spazio, a marzo, alla quasi trentennale Borsa Mediterranea del Turismo. Le kermesse b2b rappresentano una grande attrattiva non solo per operatori e professionisti del bacino Mediterraneo, ma anche per Centro e Nord Italia, senza dimenticare il carattere internazionale certificato anche da Aefi – Associazione Esposizioni e Fiere italiane. E da quest’anno si aggiunge, dopo Lts, un sesto e nuovo appuntamento: Cosmo Dental.
“Quella delle fiere organizzate da Progecta – afferma de Negri – è una storia di importanti traguardi raggiunti. Da leader del panorama fieristico del Centro Sud ci apprestiamo a vivere nuovi tagli di nastro delle nostre kermesse, punto di riferimento nazionale e internazionale. La cornice si conferma quella del polo fieristico di Fuorigrotta che, da imprenditore napoletano, mi auguro possa essere riconosciuta all’altezza di una capitale economica come Napoli con la speranza che si allontani la volontà di voler considerare a tutti i costi la Mostra d’Oltremare un parco pubblico e che si attuino interventi strutturali necessari per un polo fieristico di qualità”.
Il primo appuntamento è con la 17esima edizione di Pharmexpo, il più grande hub del Centro Sud Italia per farmacisti, medici e operatori sanitari, in programma da venerdì 24 a domenica 26 ottobre. A seguire sarà la volta dell’11esima edizione di Gustus, il principale salone professionale del settore Food e Tecnologia nel Centro Sud Italia, che si terrà da domenica 16 a martedì 18 novembre. Sempre a novembre, da venerdì 28 a domenica 30, è in programma la 12esima edizione di Arkeda,grande mostra convegno di architettura, edilizia, design ed arredo.
Novembre, per Progecta, è anche il momento per mettere in campo le migliori sinergie: dall’incontro con Gesac, società che gestisce il sistema aeroportuale campano integrato dell’aeroporto internazionale di Napoli e dell’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi, è nato il workshop dedicato al trade la cui decima edizione è in programma giovedì 27 novembre 2025 nelle sale dell’hotel Royal Continental di Napoli: partecipano compagnie aeree e 150 tour operator e agenzie di viaggi provenienti dalla Campania e dalle regioni limitrofe. L’incontro è pensato per rafforzare le relazioni tra il settore aeroportuale e quello turistico.
La prima parte del nuovo anno sarà dedicata alla 29esima edizione di Bmt, da giovedì 12 a sabato 14 marzo 2026 sempre alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Tra i temi al centro della Borsa ci sarà l’America’s Cup che il capoluogo partenopeo ospiterà nel 2027, anno in cui la Bmt taglierà lo storico traguardo della trentesima edizione.
