Inaugurazione Hotel Solvie firmato Winklerhotel

SODALIZIO CON LA LUCE
Dopo un’attenta regia, che ha visto come protagonisti l’audace interior design e l’architettura innovativa, viene inaugurato Solvie, firmato Winklerhotels: Sole, natura, lusso
Il trionfo della luce, vera protagonista del nuovo progetto, ha luogo vicino a Brunico, a Falzes, dove la struttura concettuale celebra il Sole ed il suo splendore, le linee sinuose incontrano il legno ed il vetro, creando uno spazio arioso complice di un’impalpabile leggerezza e trasparenza, un gioco di equilibri di luci ed ombre che trasmette informale libertà. Questo nuovo luogo per trascorrere vacanze fuori dagli schemi si chiama Solvie. Volumi generosi, dove il vuoto occupa intenzionalmente un suo spazio e ne celebra la flessibilità. Gli elementi di spicco vengono esaltati dagli ambienti armoniosi e minimalisti ed il comfort contemporaneo svolge un ruolo di primo piano, coniugando lusso e sostenibilità. La direzione creativa è stata affidata a Archifaktur e Bauart, studi di architettura locali; il duo unisce chiarezza architettonica a una profonda comprensione dell’atmosfera.
Ogni dettaglio, curato con attenzione, si ricollega al territorio: la scelta di rivolgersi a realtà della zona, dalla progettazione alla realizzazione, innesta l’innovazione sull’autenticità, prediligendo materiali naturali che dialogano tra loro generando continuità indoor e outdoor, plasmando palette cromatiche luminose che valorizzano la luce, richiamando le tonalità dell’acqua, del sole e della terra. L’arredamento rispetta la volontà di utilizzare materiali pregiati dando voce alla qualità artigianale: Gessi per le rubinetterie, Bocci per il lighting design, Potocco per pezzi esclusivi d’arredo.
Le aree esterne sono state progettate magistralmente da aziende della zona: il nuovo giardino del ristorante, il giardino della sauna, la piscina naturale, l’atrio, la progettazione e l’allestimento paesaggistico dei cinque piani superiori, nonché il concept di illuminazione per l’intera area esterna. Il giardino con vista panoramica è consapevolmente cuore centrale della realizzazione, locus amoenus identitario e portavoce della filosofia green che coniuga slow luxury e design multisensoriale. La zona Wellness & Spa comprende un’infinity pool orlata con confortevoli lounge firmate Talenti, Skypool e Sky Garden, saune cubiche panoramiche che si riflettono scenograficamente sul laghetto naturale e onsen pool, uno spazio dedicato alla contemplazione silenziosa.
Il Bar & Lounge, che si affaccia su infinity pool e giardino esterno, rispecchia coerentemente il concept di ampio respiro dell’architettura, ospitando un bancone degustazione e collegandosi organicamente alla Tea & Whiskey Library, un’area dedicata alla socialità ed al relax.
Le 87 camere e suite, di cui 45 nuove suite, dominate da nuance monocromatiche, sono dotate di ogni comfort rispondendo ad ogni esigenza senza tralasciare dettagli, grazie alla maestria di Mader, azienda leader nel settore automazione che ha equipaggiato le camere con tecnologie di qualità. La combinazione di linee semplici ed ellittiche che formano composizioni architettoniche pulite, richiamando lo stile nordico, organizza gli spazi creando un’esperienza estetica sapientemente funzionale e coerente. Le ampie vetrate fungono da cornice su uno scenario onirico, così ogni parete si trasforma in affresco di luce. Gli interni intimi e privati sono abbracciati dai raggi del sole, i quali conferiscono agli ambienti un tono rilassato ed accogliente, in costante sincronia con il naturale ciclo del giorno.
INFO: https://www.winklerhotels.com/it/hotel-solvie
