“Ti ho sposato per allegria”: Marianella Bargilli e Giampiero Ingrassia conquistano Milano

“Ti ho sposato per allegria”: Marianella Bargilli e Giampiero Ingrassia conquistano Milano per un fine settimana all’insegna del grande teatro
Sabato 24 e domenica 25 gennaio, la co-produzione Teatro Quirino e Teatro Menotti approda al Teatro della Quattordicesima con l’intramontabile capolavoro di Natalia Ginzburg.
Milano si prepara a un fine settimana speciale dedicato alla commedia d’autore. Sabato 24 e domenica 25 gennaio, il palco del Teatro della Quattordicesima ospiterà Marianella Bargilli e Giampiero Ingrassia in “Ti ho sposato per allegria”, per la regia di Emilio Russo.
Lo spettacolo, che continua a raccogliere successi in tutta Italia, mette in scena l’incontro tra Giuliana (Bargilli), un’intrigante figura in cerca di identità, e Pietro (Ingrassia), un avvocato borghese. Un matrimonio celebrato dopo pochissimi giorni di conoscenza diventa il pretesto per un’analisi ironica, brillante e profondamente attuale sulle relazioni umane e sulla libertà di amarsi oltre le convenzioni.
Protagonista magnetica della pièce, Marianella Bargilli esprime la sua gioia per l’approdo milanese:
“Tornare a Milano con questo spettacolo è un’emozione bellissima, specialmente per un fine settimana che promette di regalare tanta energia. Vestire i panni di Giuliana è ogni volta una nuova scoperta: è un personaggio schietto, vitale, che amo profondamente. Mi sento privilegiata nel poter condividere questo percorso con la guida attenta di Emilio Russo e la complicità di Giampiero Ingrassia, un partner di scena straordinario. Insieme a tutta la nostra allegra compagnia abbiamo costruito un’intesa fantastica che rende ogni replica unica. Aspettiamo il pubblico milanese in teatro per vivere insieme questa storia fatta di ironia e verità.”
Un weekend con Natalia Ginzburg
La regia di Emilio Russo valorizza la scrittura della Ginzburg rispettandone l’ambientazione originale degli anni ’60, facendone emergere tutta la forza profetica. In un’epoca di cambiamenti straordinari, la storia di Giuliana e Pietro parla di desideri, mancanze e, naturalmente, di quell’allegria che — come dicono i protagonisti — a volte è l’unica via d’uscita possibile.
MILANO – Teatro della Quattordicesima
- Sabato 24 gennaio – ore 21:00
- Domenica 25 gennaio – ore 16:30
elena torre
