Travel

Sardegna, non è solo estate.

Sardegna, un nome e una garanzia.

Siti archeologici e canyon spettacolari ma anche laghi, acque cristalline e parchi botanici di fine Ottocento.

Ecco tutti i luoghi da visitare per una vacanza in Sardegna, alternativa, originale e splendida.

In particolare sono 5 le bellezze che vi mostrerò di seguito:


LA STONEHENGE SARDA, IL PARCO DI PRANU MUTTEDU

A circa trenta minuti dalla città di Cagliari, nei pressi di Goni, sorge un vasto e complesso monumentale prenuragico diviso in più agglomerati: capanne della negropoli, i sepolcreti, folti gruppi di menhir, in coppie, in allineamento o all’interno di tombe.

IL LAGO FLUMENDOSA
Nella parte centrale della terra sarda, tra i comuni di Nurri, Orroli, Esterzili, è un lago, luogo perfetto ed affascinante per escursioni in battello e per le varie attività marine anche sportive.
Incastonato tra le montagne, ha acque cristalline , verdi pareti e rocce imponenti.

VILLAGGIO DI TISCALI
Si tratta di un sito archeologico suggestivo e storico.
Situato sul Monte Tiscali, tra i comuni di Oliena e Dorgali (Nuoro), si raggiunge attraverso un percorso di Trekking o con escursione guidata in fuoristrada. Un villaggio che vale la pena scoprire.

IL FAMOSO CANYON D’EUROPA, GOLA DI SU GORROPU
Vivibile con un percorso escursionistico della durata di tre ore, è considerato uno dei Canyon più profondi e grandi di tutta Europa, 4km su oltre 500mt d’altezza.
Geograficamente è vicino Nuoro.

I SETTE GIARDINI STORICI
Dall’orto botanico di Cagliari al parco di Monsserrato, patrimonio naturale e storico di Sassari, con appunto sette giardini simbolo di architettura, natura e realtà botaniche di livello. Il cuore pulsante della natura sarda.