Design

Mezza luna cemento (concrete) pendant lighting

Raggi luminosi e contrasti di materia
Una linea di lampade che evocano ricordi, sensazioni, opere d’arte.

Lavorazione artigianale, gusto italiano, materiali pregiati. Sono queste le caratteristiche di Matt, la collezione di lampade di design firmata da In-es.artdesign.

Matt Cemento è una collezione di grande impatto materico, caratterizzata da sensazioni tattili e d’atmosfera. La parte esterna realizzata in vernice cemento, è in contrasto con quella interna, in Nebulite® colorata.

Materiali: laprene, acciaio, nebulite, vernice effetto cemento
Colori esterno: grigio
Colori interno: bianco, rosso, turchese, arancio, oro, bronzo, argento, magenta, blu
Dimensioni diffusore: Ø 70 cm / 120 cm

L’AZIENDA

In-es.artdesign nasce nel 2003 come nuovo progetto creativo nel panorama industriale italiano: arte e design, (in)terno ed (es)terno, luce e ombra si fondono in un unicum per dare vita a lampade ed elementi per l’arredo d’interni. Oggi l’azienda è presente a livello internazionale in 18 paesi. Parte della produzione è realizzata in edizione limitata con pezzi unici frutto di interventi artistici mirati. Un concetto rivoluzionario che sfugge ai canoni tradizionali dell’Industrial Design e dell’artigianato, attraverso la centralità di una nuova figura: l’artista-designer. Caratteristica fondamentale dell’azienda è l’attenta cura nel dettaglio e nella scelta dei materiali. Ogni prodotto è sottoposto a un rigido controllo di qualità per garantirne l’eccellenza.