Fashion

Elena Kihlman Cushion Collection

Elena Kihlman Cushion Collection

Elena Kihlman crea una visione moderna della casa, dove l’atmosfera, l’armonia e il benessere sono elementi importanti oltre alla funzionalità. Un luogo dove il design si intreccia alle tecniche della tradizione artigianale.

Combina il vecchio e il nuovo. Basato su emozioni personali ispirate dal profondo contatto con la natura, ogni creazione ha sempre una storia di fondo, lo stato d’animo, la memoria del paesaggio e del luogo nel mondo, e l’anima.È il suo modo unico di rivalutare la realtà e quindi di esprimere e sottolineare l’individualità.

In tutto il suo lavoro il design tessile ha sempre un’espressione artistica e non solo uno strumento funzionale e privo di contenuto o commerciale. Vuole dimostrare che il suo modo di lavorare è senza tempo, unisce arte e funzione. per questo motivo il suo lavoro richiede una ricerca interdisciplinare dei materiali e delle tecniche.

Dietro ai prodotti c’è il lavoro, l’impegno per la qualità e lo studio nella ricerca di soluzioni creative in prodotti capaci di interagire con il consumatore, soddisfacendo i bisogni. Proprio per questo tende a vivere in prima persona ogni singola creazione.
Tutti i prodotti sono interamente prodotti in Italia: ogni creazione è infeltrita a mano, cucita nell’atelier Elena Kihlman partendo dal bozzetto della designer.

fonte ufficio stampa di Elena Kihlman